Denebulas Inserito: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2021 Ho installato un lavandino con sotto un tritarifiuti(dissipatore). Ho seguito bene tutte le istruzioni e tutto funziona ma se c'è tanta acqua nel lavello ci sono grosse perdite fra il metallo dello scarico del lavello e il tritarifiuti. Le perdite non sono fra il metallo e il lavandino. Ho provato a stringere di più ma più di così non riesco. Ho provato a mettere un sottile strato di silicone ma non ha aiutato. Allego lo schema e le foto. Mille grazie a chi volesse aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Ciao, Scusa perde dove avvita il tritarifiuti? La foto dell'esploso è un po' sbiadita non si capisce molto se ci sono guarnizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Il lavello è in resina? Forse è fatto per acciaio che ha uno spessore minimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denebulas Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Mi sembra di sì: fra quella gomma strana che sta nel buco e l'anello metallico del tritarifiuti. Ho cercato di stringere con tutte le mie forze mettendo dei cacciaviti in quegli anelli sotto ma sembra che la guarnizione non aderisca bene. Eppure è perfettamente liscia. Stanotte ho messo sotto dei barattoli e siliconato come fix provvisorio ed è molto migliorato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Dove lhai preso? A volte capitano delle guarnizioni non calibrate a dovere soprattutto sui prodotti d'importazione. Il tubo del troppo pieno sembra una piovra😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denebulas Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Infatti è un prodotto cinese. Costava 1 quarto degli altri modelli ma forse vale anche meno. La cosa strana è che la guarnizione sembra a posto. Cosa posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Prova a mettere del teflon intorno alla guarnizione per spessorarla Oppure della pasta verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denebulas Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Non so se vanno bene questi prodotti. Non è una guarnizione normale: è solo "appoggiata" all'anello metallico. è come un grande disco di gomma nera che si vede nella foto che va a premere su un cerchio metallico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Prova con il teflon, altrimenti chiedi aiuto ai cinesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati