vinz516 Inserito: 3 gennaio 2021 Segnala Inserito: 3 gennaio 2021 Salve a tutti, da circa un mese ho preso una casa in affitto e 3 giorni fa, il timer del forno ha iniziato a fare un rumore fastidiosissimo anche quando l'elettrodomestico è spento. Questa mattina ho smontato il carter del forno e in allegato trovate le foto. Ora vorrei saper se è facile staccare il timer dal forno anche per un ignorante come me, oppure mi conviene chiamare un tecnico? Se i passi da eseguire sono facili, mi potreste indicare passo dopo passo come fare? (come se lo stesse spiegando ad un bambino 😄) Vi ringrazio in anticipo. Vincenzo
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) Devi staccare l'unico connettore presente sul motorino. Basta anche uno dei due fili, se sono separati. Non credo sia un Timer, ma solo un orologio, visti i collegamenti e la manopolina frontale. Modificato: 3 gennaio 2021 da patatino59
vinz516 Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 18 minuti fa, patatino59 ha scritto: Devi staccare l'unico connettore presente sul motorino. Basta anche uno dei due fili, se sono separati. Non credo sia un Timer, ma solo un orologio, visti i collegamenti e la manopolina frontale. Ciao Patatino59, innanzitutto grazie per la celere risposta. In effetti sembrerebbe che quel timer/orologio, non controlli lo spegnimento del forno, semplicemente emette un "allarme" quando ha raggiunto la sua scadenza. Quindi, quello che dovrei fare è staccare il connettore (evidenziato in rosso nella seguente immagine) prendendolo con la mano e tirando verso destra? Una volta staccato posso lasciarlo lì o devo fare altro ? Grazie. Vincenzo
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Non devi fare altro. Una volta staccato uno dei due fili il motorino non fa più rumore.
vinz516 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 19 ore fa, patatino59 ha scritto: Non devi fare altro. Una volta staccato uno dei due fili il motorino non fa più rumore. Buongiorno patatino, ho provato questa mattina a tirare i connettori (quelli evidenziati nella foto uno per il cavo blu ed un altro per il cavo marrone) verso destra per staccarli, ma sembrano "sigillati" al motorino. Devo forzare molto per staccarli o devo usare un altro metodo?
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 Sono connettori FASTON, e a volte hanno un dente di blocco. Se non riesci a mano devi aiutarti con una pinza a becchi, facendo leva tra il connettore e il motorino.
vinz516 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 22 minuti fa, patatino59 ha scritto: Sono connettori FASTON, e a volte hanno un dente di blocco. Se non riesci a mano devi aiutarti con una pinza a becchi, facendo leva tra il connettore e il motorino. Ciao Patatino, ho fatto un pò più di forza sono usciti fuori. I faston li ho isolati con un pò di nastro isolante per stare sul sicuro ed ora il forno non emette più il rumore di prima! EVVAI!! Grazie mille per il supporto, sei stato gentilissimo.
Messaggi consigliati