max.bocca Inserito: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2021 Una curiosità, mi sono capitate in mano delle strisce a LED RGBW e RGB+E di diversi costruttori ed ho notato quanto segue 1) Dicitura sulla banda che non non corrisponde al colore emesso dal led es. R e si illumina verde, G e si illumina blu e B si illumina rosso mentre il bianco e il positivo sono corretti, 2) il colore del filo saldato come codino non corrisponde con il colore che si illumina. È una cosa che succede normalmente oppure casi isolati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) Può succedere, anche se dovrebbe essere raro. A me è capitata una partita di Stripled White con positivo e negativo invertiti rispetto ai segni sulla serigrafia. (in fabbrica hanno caricato il nastro con i chip invertito e sono stati saldati tutti i led sottosopra) Per il tuo caso credo più ad un errore di stampa sul circuito stampato. Se il verso dei Led fosse invertito avresti il negativo in comune e sarebbe impossibile da gestire con la maggior parte delle centraline (RGB con positivo comune) Modificato: 3 gennaio 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati