Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Prima Lavatrice

Maria1509

Messaggi consigliati

Buongiorno sono una futura sposina che sta scegliendo gli elettrodomestici per la nuova casetta.

Non sono un'esperta, ho trovato queste due offerte ( sarei orientata verso una bosch). Sono valide? Che dite?  Vorrei avere la possibilita di scegliere la temperatura indipendentemente dal programma scelto.

Serie 6WAT28428IT

Serie 4WAT24269IT

Budget max 400/450 euro

Qualsiasi altro consiglio è.ben accetto

Grazie a tutti

Ciao

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La Serie 4 di Bosch è decisamente valida, sia a livello di risultati di lavaggio che di riparabilità. Per farti capire, è una delle pochje lavatrici sul mercato dove, in caso di rottura dei cuscinetti, si può riparare senza dover buttare via tutto. Per capire quali modelli di questa Serie hanno la vasca apribile, guarda il cestello: se gli agitatori (quei triangolini che sollevano il bucato) sono di metallo allora è riparabile, altrimenti no.

Con quel budget potresti guardare anche qualche LG. Anche qui buone macchine (soprattutto quelle con il Shower Spray) e facilmente riparabili meccanicamente.

Immagino tu sappia usare già una lavatrice, ma ti ricordo che per farla durare a lungo bisogna evitare l'abuso di detersivi liquidi e lavaggi a bassa temperatura. Questo significa che si DEVONO usare ANCHE i 60°C e i 90°C e i detersivi in polvere per assicurarsi che non rimangano residui che corrodano il supporto del cestello.

Per qualsiasi domanda siamo qui a tua disposizione. Se dovessi avere dubbi su altri elettrodomestici posta nella sezione adeguata e saremo lieti di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 alle 17:13 , Maria1509 ha scritto:

Buongiorno sono una futura sposina che sta scegliendo gli elettrodomestici per la nuova casetta.

Non sono un'esperta, ho trovato queste due offerte ( sarei orientata verso una bosch). Sono valide? Che dite?  Vorrei avere la possibilita di scegliere la temperatura indipendentemente dal programma scelto.

Serie 6WAT28428IT

Serie 4WAT24269IT

Budget max 400/450 euro

Qualsiasi altro consiglio è.ben accetto

Grazie a tutti

Ciao

Maria

Dove hai trovato la WAT28428IT a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maria1509I 2 modelli che hai scritto non hanno la vasca apribile, quindi in caso di usura dei cuscinetti non sono riparabili. Ma questo ormai è vero per la maggioranza delle lavatrici in commercio.

Le Bosh sono anche abbastanza leggerine. La seconda direi che vale al massimo 350 Euro + 50 di spedizione.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti