Ziclo Inserito: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2021 Salve da qualche giorno ho qualche difficoltà a miscelare calda e fredda nel miscelatore doccia. Ho deciso quindi di smontare e dare una pulizia alla cartuccia. Se solo capissi come si smonta. Allego qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 La parte circolare esterna va svitata , vedi ha una sede interna esagonale ? Ma con la pulizia non credo che risolvi il problema , secondo me se va dura nei movimenti una volta smontata va sostituita , ti porti il campione e la prendi uguale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziclo Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: La parte circolare esterna va svitata , vedi ha una sede interna esagonale ? Ma con la pulizia non credo che risolvi il problema , secondo me se va dura nei movimenti una volta smontata va sostituita , ti porti il campione e la prendi uguale . Si mi sono bloccato alla visione di quella sede interna esagonale. Necessita di un attrezzo particolare per svitarla? O devo andare di pinza a pappagallo e provare a svitare dall' esterno?? Per quanto riguarda il problema, non è che sia dura è che non si riesce ad azzeccare il punto esatto in cui la temperatura dell'acqua è miscelata alla giusta temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 (modificato) 4 ore fa, Ziclo ha scritto: Si mi sono bloccato alla visione di quella sede interna esagonale. Necessita di un attrezzo particolare per svitarla? Per smontare la sede interna esagonale, come ti ha già spiegato Stefano, devi togliere la borchia che la ricopre. Come puoi notare la parte cromata che hai fotografato è composta di due parti. Una parte in ottone che contiene la cartuccia, la piccola parte davanti, spesso in plastica, ha solo la funzione estetica di coprire il dado esagonale. Può essere fissata in due modi, o avvitata o a pressione, la tua, sembra avvitata, come ha scritto Stefano. Una volta tolto quella borchia, puoi svitare il dado con una comune chiave a pappagallo. Modificato: 4 gennaio 2021 da miciobicio Aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziclo Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Il 4/1/2021 alle 17:21 , miciobicio ha scritto: Per smontare la sede interna esagonale, come ti ha già spiegato Stefano, devi togliere la borchia che la ricopre. Come puoi notare la parte cromata che hai fotografato è composta di due parti. Una parte in ottone che contiene la cartuccia, la piccola parte davanti, spesso in plastica, ha solo la funzione estetica di coprire il dado esagonale. Può essere fissata in due modi, o avvitata o a pressione, la tua, sembra avvitata, come ha scritto Stefano. Una volta tolto quella borchia, puoi svitare il dado con una comune chiave a pappagallo. Problema risolto, anche se non si trovava li, bensì nella colonnina con i vari rubinetti. Adesso sembra ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati