Vai al contenuto
PLC Forum

Audio Kit bticino 366821

isaele trevisan

Messaggi consigliati

isaele trevisan

Buonasera a tutti, oggi dopo un anno e mezzo ho collegato il secondo citofono al piano superiore di un appartamento con configuratore n1 come richiesto da libretto di istruzione . Ok spengo alimentazione all'alimentatore 346040 faccio tutto il collegamento inserisco il configuratore e ridò tensione all'impianto provo a fare la chiamata dal PE suona io sento la foce di chi mi chiama ma non riesco a rispondere dal PI ,scendo al piano terra per provare il primo citofono montato ed è uguale sento ma non riesco a rispondere faccio tutte le prove del caso sempre spegnendo prima l'alimentatore , lascio spento qualche minuto ripristino uguale , controllo i volt in uscita 26dc sia sui PI che sul PE adesso non so più come proseguire, se qualcuno ha avuto lo stesso problema chiedo un aiuto prima di passare alla sostituzione di vari pezzi a caso. p.s ho provato a misurare in ohm il configuratore ma non dà nessuna resistenza e mi sembra strano che tutti e due i citofoni abbiano lo stesso problema . Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Da come la racconti non è assolutamente un problema di configurazione, non dovrebbe nemmeno suonare, con quasi certezza posso solo insinuare l'interruzione dell'altoparlante del posto esterno, lo trovi scollegando i fili dai morsetti e sollevando la mascherina in plastica grigia del posto esterno. È collegato con un morsetto ad innesto.

Si tratta di un difetto abbastanza frequente, ma purtroppo il ricambio non è reperibile (attraverso la rete BTicino). Si trovano altoparlanti delle stesse dimensioni, con un'impedenza molto simile (quindi utilizzabile) anche se di carta e non di poliestere come l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti