stoica iulian Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 salve sono nuovo utente. caldaia modello oyster crono nonostante spengo termostato per ricaldamento mi appare simbolo del rubinetto acqua e pompa gira sempre continuando a ricaldare termosifoni oviamente con fiamma accesa. micro interuttori funzionano regolare pero perno del micro e sempre fuori perche gira la pompa. ho bisogno di un consigli su che fare. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 4 ore fa, stoica iulian ha scritto: simbolo del rubinetto acqua chiamata sanitaria 4 ore fa, stoica iulian ha scritto: continuando a ricaldare termosifoni ovvio, la tre vie rimane chiusa 4 ore fa, stoica iulian ha scritto: perno del micro e sempre fuori perche gira la pompa quello non c'entra nulla con la pompa, deve uscire quando apri la sanitaria, hai la tre vie da revisionare se stacchi il micro di precedenza sanitario dovrebbe fermarsi (ma poi non ti fa più la sanitaria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stoica iulian Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 La membrana grande L ho già cambiato tempo fa sarebbe da cambiare quella piccola perché rotta oppure è rimasta inceppa valvola 3 vie ? È facile revisionarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 non so dirti, aspetta qualcuno con più esperienza, non mi occupo di caldaie, quel che posso dirti di certo è che rimane accesa perché crede ci sia la sanitaria aperta, e se il pistoncino della tre vie rimane fuori anche coi rubinetti chiusi allora la colpa è della tre vie, che si sia rotta la membrana o qualcosa altro sempre colpa sua rimane, ovviamente la caldaia continua a bruciare in attesa che la sanitaria si scaldi, ma ciò non accade mai perché in realtà la tre vie è ancora chiusa quindi il flusso di acqua dallo scambiatore va all'impianto di riscaldamento invece che allo scambiatore secondario, ma questo la caldaia non può saperlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stoica iulian Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati