Mic78_2002 Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Inserito: 4 gennaio 2021 Buongiorno, avevo un'impianto di luci ad incandescenza con il regolatore di tensione, adesso ho sostituito le luci con un pannello led, ma ovviamente adesso il regolatore di tensione nella regolazione al minimo mi fa lo sfarfallio di luce. Non so se il trasformatore del pannello ha la possibilità di essere dimmerato. Per chi é esperto in materia, come faccio a dimmerare il pannello? Grazie
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 22 minuti fa, Mic78_2002 ha scritto: come faccio a dimmerare il pannello? Devi sostituire il Driver con uno dimmerabile a pulsante, e portare i fili del pulsante dal Driver alla scatola a muro. Non puoi usare dimmer esterni sugli alimentatori stabilizzati forniti con i pannelli. Prima di tutto devi sapere a che tensione e corrente lavora il pannello senza il suo Driver, poi devi procurarti un Driver con tali caratteristiche, ma dimmerabile PUSH. Sul Driver originale trovi la potenza e la gamma di tensione indicativa in uscita. Una misura di tensione da acceso può dare una indicazione maggiore. Considera, però che la modifica ti costerà molto di più del pannello stesso completo di alimentatore.
Mic78_2002 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 No credo che a questo punto non conviene molto, a meno che non esista qualche driver che possa essere regolato con il telecomando, ma sinceramente parlo da ignorante, quindi per me è tutto molto abbastanza difficile. Pensavo fosse solo una questione di driver
Gionatan Toldo Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 Ciao, puoi anche dimmerare un driver LED in corrente costante da radiocomando. Per capire quale modello, è necessario avere i dati di targa del driver LED originale o la sua immagine.
Messaggi consigliati