Lukej Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Buongiorno a tutti ho da svolgere degli esercizi sul calcolo di resistenze serie e parallelo (metto il foglio in allegato) volevo chiedere se qualcuno potrebbe dirmi almeno il risultato dei primi due circuiti in modo tale da verificare se ho capito bene l'esercizio. Il primo secondo me viene 1k e il secondo 0.25k ma non ne sono certo. Grazie mille per la pazienza ESERCIZI2.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Il primo ed il secondo danno lo stesso risultato, con la differenza che nel primo devi calcolare prima il valore delle due serie e poi mettere tali valori in parallelo, mentre nel secondo devi prima calcolare il parallelo di ogni maglia e metterli in serie. Il valore risultante è lo stesso. Come primo esercizio non è difficile, una volta imparata la formula della serie e del parallelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukej Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 grazie mille. Si sono esercizi molto facili mi rendo conto. Mi sembrava strano lo stesso risultato e quindi ho preferito chiedere a voi. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati