Indri Daniele Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Buongiorno, di punto in bianco dopo 6 anni di onorato lavoro, la mia asciugatrice non vuole funzionare. Appena la faccio partire con i panni appena usciti dalla lavatrice, parte per un minuto e poi si ferma. Ho provato a togliere tutto, cambiare programma ma appena parte poi si ferma..... cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 ma le spie e il display rimangono fissi come appena accesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Parte per un minuto e poi si accende la luce sotto all'asciugatura, fine ciclo antipiega.... come se avesse fatto il suo lavoro. L'accensione poi si spegne... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 (modificato) 4 ore fa, Indri Daniele ha scritto: cosa potrebbe essere? Con un programma a tempo, hai la stessa anomalia? Per prima cosa provare a pulire il sensore di umidità, dovrebbe essere dentro, sotto la porta (se ha il cesto diviso in due invece bisogna smontare e pulirle le spazzole). Usate ammorbidente per i panni che mette in asciugatrice? Modificato: 4 gennaio 2021 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 4 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: (se ha il cesto diviso in due invece bisogna smontare e pulirle le spazzole) Dalle foto che vedo in rete, dovrebbe essere così. Dovresti togliere il top e verificare in che condizioni sono, sostituibili e costano relativamente poco, a volte girandole vai avanti ancora per un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 5 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Allora, si certo in qualsiasi programma che uso si ferma sempre dopo un minuto. Uso ammorbidente con la lavatrice e a volte uso le salviette nell'asciugatrice. Quindi se il problema sono i sensori di umidtà basta sostituirli? Cosa vuol dire cesto diviso? Buongiorno, di punto in bianco dopo 6 anni di onorato lavoro, la mia asciugatrice non vuole funzionare. Appena la faccio partire con i panni appena usciti dalla lavatrice, parte per un minuto e poi si ferma. Ho provato a togliere tutto, cambiare programma ma appena parte poi si ferma..... cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 3 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Uso ammorbidente con la lavatrice Per il carico che passa in asciugatrice, in teoria non serve. Purtroppo sono composti "collosi" e sporcano i sensori, meglio non usarlo, però non è il caso della tua perchè sono esterni al tamburo. In teoria l'asciugatrice ammorbisice già di suo. I foglietti per asciugatrice invece sono OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 3 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Quindi se il problema sono i sensori di umidtà basta sostituirli? Diciamo che sono composti da più parti, la parte a contatto col cesto, è una specie di carboncino che col tempo si consuma, specie su queste a pompa di calore perché i cicli durano molto di più rispetto a quelle a resistenza. Dalla serie successive hanno usato una soluzione differente anche se meno precisa ma più duratura. 3 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Allora, si certo in qualsiasi programma che uso si ferma sempre dopo un minuto Se succede anche con i programmi a tempo (dovresti averne due, 30 minuti e 60 minuti) e sei sicuro di questo, allora possiamo escludere i sensori di umidità perchè questi due programmi non li usano, semplicemente durano per il tempo impostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 20 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Spett.le Galimede 77, stamattina ho provato il 30 minuti e la macchina non si ferma, quindi sono i sensori di umidità a questo punto? Sono dietro all'interno dell'asciugatrice? 20 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Allora, si certo in qualsiasi programma che uso si ferma sempre dopo un minuto. Uso ammorbidente con la lavatrice e a volte uso le salviette nell'asciugatrice. Quindi se il problema sono i sensori di umidtà basta sostituirli? Cosa vuol dire cesto diviso? Buongiorno, di punto in bianco dopo 6 anni di onorato lavoro, la mia asciugatrice non vuole funzionare. Appena la faccio partire con i panni appena usciti dalla lavatrice, parte per un minuto e poi si ferma. Ho provato a togliere tutto, cambiare programma ma appena parte poi si ferma..... cosa potrebbe essere? stamattina ho provato il 30 minuti e la macchina non si ferma, quindi sono i sensori di umidità a questo punto? Sono dietro all'interno dell'asciugatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 42 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: stamattina ho provato il 30 minuti e la macchina non si ferma Ma perchè mi hai scritto che lo faceva con tutti? ...non avevi capito? ...o non sei tu ad usarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 42 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: quindi sono i sensori di umidità a questo punto? Sono dietro all'interno dell'asciugatrice? Si, molto probabile a questo punto. Devi togliere il top, sono delle "spazzoline" che strisciano sul tamburo. Altra cosa che mi veniva in mente, se usate ammorbidente, internamente, nel tamburo, prova a pulire per bene con alcol deneturato, dovrebbe sciogliere la "cera" che lascia l'ammorbidente. Almeno prima di smontarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 21 ore fa, Indri Daniele ha scritto: Spett.le Galimede 77, stamattina ho provato il 30 minuti e la macchina non si ferma, quindi sono i sensori di umidità a questo punto? Sono dietro all'interno dell'asciugatrice? Quote Avevo capito male, stamattina ho visto che c'era il programma 30 minunti e un'ora.... si la uso io, ma faccio sempre lo stesso programma... scusa... Allora, si certo in qualsiasi programma che uso si ferma sempre dopo un minuto. Uso ammorbidente con la lavatrice e a volte uso le salviette nell'asciugatrice. Quindi se il problema sono i sensori di umidtà basta sostituirli? Cosa vuol dire cesto diviso? Buongiorno, di punto in bianco dopo 6 anni di onorato lavoro, la mia asciugatrice non vuole funzionare. Appena la faccio partire con i panni appena usciti dalla lavatrice, parte per un minuto e poi si ferma. Ho provato a togliere tutto, cambiare programma ma appena parte poi si ferma..... cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 4 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: Avevo capito male, stamattina ho visto che c'era il programma 30 minunti e un'ora.... si la uso io, ma faccio sempre lo stesso programma... scusa... La parte coinvolta è questa: https://www.buyspares.it/asciugatrice/pth427a-91609720900/spazzola-da-assemblaggio/product.pl?pid=967268&shop=zoppas&path=677141&model_ref=6800876 O si è scollegato qualcosa, qualche filo che porta a questo o è proprio consumato. In particolare si consuma il "carboncino" quello scuro collegato al filo di rame. Mi pare che vendano anche solo quello come ricambio e costa piuttosto poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Tolto è questo? Grazie Tolto è questo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 5 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: Tolto è questo? Grazie Tolto è questo? Grazie Ustika... è liso, consumatissimo. Serve cambiare il carboncino. Non ho mai provato Electrolux (e mi interessa saperlo perchè anche la mia è così), ma prova a ruotarlo, in modo che l'altro lato, con lo spigolo "più vivo" sia a contatto col tamburo... almeno hai conferma che il problema sia quello e per un po' vai avanti ma va cambiato. Dovrebbero essere due però... ne hai trovato uno solo? Cene dovrebbero essere uno per lato del tamburo (hai capito in che senso diviso in due? ...c'è una striscia di plastica sul tamburo che lo divide). Bue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Tolto è questo? Grazie Ne ho trovato solo uno, dall'altra parte non c'è nulla è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Ma perchè mi hai scritto che lo faceva con tutti? ...non avevi capito? ...o non sei tu ad usarla? la descrizione del guasto per procura la odio... poco tempo fa mi danno una lavastoviglie che "non partono i programmi", no menzioni ad errori o altro. Provo senza acqua e partono, quindi non so che cacchio intendesse con "non partono i programmi". Alla fine riesco a parlare con la proprietaria neanche avessi chiesto il numero di cellulare di Trump, e dopo un terzo grado riesco a strapparle la confessione: parte, ma poi si ferma con "qualcosa" sul display, a volte parte ma poi si pianta a metà lavaggio. Alla fine di tutta questa giga era il pressostato rotto. 32 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: ne hai trovato uno solo? Cene dovrebbero essere uno per lato del tamburo mi è capitata anche una TERZA soluzione... tamburo con una striscia metallica attorno ed un foglio di plastica tra le due parti (a formare un condensatore), il tamburo va a terra tramite spazzolina sull'asse come i vecchi modelli con cesto in due parti, mentre un carboncino molto largo collega la striscia metallica alla logica. Era una AEG a resistenza, non so quando l'abbiano adottato e quanto siano andati avanti ad usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 3 minuti fa, Darlington ha scritto: la descrizione del guasto per procura la odio... ahahah guarda, io ricordo da bambino, mia madre spiegava a mio padre cosa non funzionava delle lavatrice, il babbo che sapeva ripararla, però non capiva cosa significasse programma sintetici, programma cotone... nemmeno ci pensava che si potesse fare solo la centrifuga. Mi ha fatto venire in mente quella scena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Provo così allora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 13 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: Ne ho trovato solo uno, dall'altra parte non c'è nulla è possibile? guarda tutt'attorno al tamburo... a volte è sotto, sopra, destra, sinistra... per come sono kle Electrolux direi che ne servono due, poi magari sul tuo modello, per risparmiare un poco ne hanno messo uno... ma conto ce ne siano due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 19 minuti fa, Indri Daniele ha scritto: Provo così allora.... Esatto, per un po' va ancora, ma vanno cambiati. Trovato il secondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Esatto, per un po' va ancora, ma vanno cambiati. Trovato il secondo? Vedo domani perché devo andare via, devo prima togliere la plastica dove si inserice il raccogli condensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 30 minuti fa, Darlington ha scritto: mi è capitata anche una TERZA soluzione... Bhè possibile... tipo così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Il 4/1/2021 alle 13:56 , Indri Daniele ha scritto: Spett.le Galimede 77, stamattina ho provato il 30 minuti e la macchina non si ferma, quindi sono i sensori di umidità a questo punto? Sono dietro all'interno dell'asciugatrice? Quote Avevo capito male, stamattina ho visto che c'era il programma 30 minunti e un'ora.... si la uso io, ma faccio sempre lo stesso programma... scusa... Allora, si certo in qualsiasi programma che uso si ferma sempre dopo un minuto. Uso ammorbidente con la lavatrice e a volte uso le salviette nell'asciugatrice. Quindi se il problema sono i sensori di umidtà basta sostituirli? Cosa vuol dire cesto diviso? Buongiorno, di punto in bianco dopo 6 anni di onorato lavoro, la mia asciugatrice non vuole funzionare. Appena la faccio partire con i panni appena usciti dalla lavatrice, parte per un minuto e poi si ferma. Ho provato a togliere tutto, cambiare programma ma appena parte poi si ferma..... cosa potrebbe essere? Grazie Ganimede77, ho tornato a rimettere il pezzo smontato ed è ripartita. Ho smontato anche i lati e non ho trovato il secondo. Ora l'asciugatrice sta lavorando, grazie veramente. comunque non lavoro per procura.... la uso personalmente..... Sei esperto anche in deumidificatori portatili o devo andare sulla pagina riguardante queste macchine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indri Daniele Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Potrebbe bene andare questo se lo prendo come scorta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati