Stefano Brandizi Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Salve a tutti, sono nuovo! ho una lavastoviglie neff modello top di gamma di 5 anni fa circa, in serata se serve posto il codice modello... Da un paio di mesi quando la accendo, NON SEMPRE, lampeggiano la spia di un rubinetto e quella del brillantante (che ovviamente c'è) Chiudendo e riaprendo lo sportello e spegnendo riaccendendo diverse volte parte e lava benissimo, scarica tutta l'acqua senza problemi e asciuga tutto perfettamente. Inutile che chiami l'assistenza perché il problema è sporadico, e quindi potrebbe non farlo con loro, magari sostituiscono pezzi e non si può provare se effettivamente sia risolto È capitato qualcosa di simile a qualcun altro? So che le bosch dovrebbero avere la stessa componentistica... Le prove che ho fatto per ora sono state sostituire l'acqua stop, pulire filtri, resettare tenendo premuto 3 secondo il tasto start e fare un lavaggio a vuoto caricando 5 litri d'acqua manualmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 ti conviene indicare la marca e modello, il gruppo BSH produce Siemens, Bosch, Neff e Gaggenau ma possono esserci differenze tra le varie case nonostante la meccanica sia identica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Brandizi Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Eccomi, allora modello NEFF S51N69X0EU/B3 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Quello che hai fatto non serve a niente per quel tipo di difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Brandizi Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 52 minuti fa, campiglia ha scritto: Quello che hai fatto non serve a niente per quel tipo di difetto. Ho solo cercato di informarmi tramite forum, qualcosa ho letto anche qui se non sbaglio... Visto che erano prove innocue ho cercato di farle... Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche smontato la copertura pompa e verificato che fosse pulito e che girasse a modo... Se hai prove o consigli te ne sarei davvero molto grato. Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Mi dispiace io non posso aggiungere altro..... quello che posso scrivere è che in base alla mia esperienza e conoscenza il difetto è più complesso delle prove che hai fatto, spero che sia utile per concentrarsi su altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Brandizi Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Scusa ma per altro cosa intendi? Elettronica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 La butto lì, anche se dopo soli 5 anni mi sembra strano: cablaggi difettosi? Prova a smontare la lamiera della porta e controllali insieme ai connettori, che siano integri e che non ci siano parti ossidate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati