babuccio Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Saluti,sono alle prese con questa personale lavastoviglie,l'errore riportato nel titolo si è ripresentato nonostante abbia seguito il consiglio riportato da un sito ,che riportava la soluzione dello stesso allarme. Le istruzioni dicevano di svuotare la lavastovilie capovolgendola ,in modo da svuotare un piccolo serbatoio di accumulo,non ben identificato da me ,che riempiedosi ingannava il sensore preposto al rilevamento di acqua nello stesso . Mi si potrebbero dare istruzioni più dettagliate in merito ,grazie . Saluto rimanendo in attesa di Vs gradite dritte. babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 è presente un interruttore a membrana , visibile con una griglietta nera , nel pozzetto a destra , quasi sulla base ,? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 (modificato) Saluti Stefano e grazie per l'interessamento,perdonami il ritardo sono stato molto impegnato.Sono diventato per la prima volta nonno. Ritorniamo a noi ,nel vano della macchina c'è una ghiera , a sinistra senza nessuna membrana ,forse ti riferisci al pressostato o come gli addetti chiamano la trappola dell'aria? Nel pozzetto interno al vano dove si incastra anche il filtro c'è solo un forellino,che come ho potuto appurare è collegato al pressostato. ti saluto babuccio Modificato: 6 gennaio 2021 da babuccio specificazione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Scusa Stefano ,ho riletto il post del sito che indicava di capovolgere la lavastoviglie in modo da scaricare l'acqua dal piccolo serbatoio,in modo da liberare il sensore.Sono andato oltre ,ti invio le foto del sensore allocato nel pozzetto,potrebbe essere questo elemento la causa del malfunzionamento? saluti babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Quello è il sensore di torbidità e NTC . E sta nel pozzetto , quindi se il pozzetto è vuoto non è sommerso . Ma l'errore si resetta per poi ripresentarsi o è sempre presente e non ti lascia fare niente ? Nel senso se usi la procedura di annulla programma in corso , la lav . si mette a scaricare o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Scusa Stefano ,ho riletto il post del sito che indicava di capovolgere la lavastoviglie in modo da scaricare l'acqua dal piccolo serbatoio,in modo da liberare il sensore.Sono andato oltre ,ti invio le foto del sensore allocato nel pozzetto,potrebbe essere questo elemento la causa del malfunzionamento? saluti babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) Saluti Stefano,l'errore è sempre presente e si sente la pompa in funzione che vuole espellere l'acqua continuamente ,quando ho eseguito la procedura di capovolgimento della lavastoviglie( come indicato da un sito) la prima volta,l'errore non si è presentato,ho eseguito anche il programma veloce ed è andato tutto bene. Quando successivamente si è fatto un programma con stoviglie ,si è presentato l'errore quasi a fine ciclo. Ho fatto anche un'altro riscontro,ho messo acqua nel cestello e spento la lavatoviglie,all'accensione l'allarme non è comparso immediatamente ,ma solo quando la pompa ha espulso l'acqua che avevo immesso. Saluti babuccio Modificato: 7 gennaio 2021 da babuccio specificazione migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) Ciao, sotto la lavastoviglie (sotto la pompa di lavaggio) c'è un "vassoio" che raccoglie l'eventuale acqua fuoriuscita da qualche perdita, Stefano nel primo messaggio ti indicava un sensore (che è composto da una tavoletta di polistirolo collegata ad un microswitch) che serve ad indicare alla macchina se è presente acqua sul fondo della LVS, sintomo di una perdita e che fa entrare macchina in protezione: bloccando il ciclo, interrompendo il carico acqua e azionando la pompa di scarico ad oltranza (per evitare di allagare la cucina). Se la pompa di scarico funziona ininterrottamente è perchè hai acqua su questo vassoio e quindi è entrato in funzione questo dispositivo di emergenza; devi controllare se è presente acqua, eventualmente rimuoverla, riposizionare questo vassoio e far partire un lavaggio classico (non un breve) per controllare da quale punto della base perde acqua (questo lo fai rimuovendo le paratie laterale). Modificato: 7 gennaio 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Grazie per la dritta perryfranz18,ti posso confermare con assoluta certezza che non ci sono perdite d'acqua,a meno che lo switch del galleggiante non sia difettoso controllerò. Inoltre si parla di un piccolo serbatoio dove si accumulerebbe acqua cosidetta persa ,che non riesco a identificare . Mi si potrebbe dare delucitazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Da come si intende dalla tua risposta ,non c'è nessun serbatoio, ma bensi' un vassoio di raccolta ,ho letto da un'altro post del forum,che riferiva dello stesso allarme ed affermava che: l'acqua del lavabo a cui era collegato lo scarico della lvs riempiva questo fatitico serbatoio dando seguito all'allarme ,non capisco come . saluti babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 intendi il pozzetto? sarebbe quello dove hai i filtri... però io passo la palla, potresti avere un "ritorno" dallo scarico del lavandino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Saluti perryfrnaz18,mai dire mai.Avevi ragione c'era una piccolissima perdita di acqua quasi inpercettibile,che chiaramente si accumulava nel vassoio generando l'allarme. Ho sostituito la guarnizione del gruppo sotto la vasca ,pensando di aver risolto,invece è comparso l'allarme F6E2,che non so cosa significa. Potrestii consigliarmi il dafarsi? grazie babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Non è indicato nel manuale? in rete si fa riferimento a qualcosa su "precauzioni e suggerimenti" se la macchina è stata al gelo... prova a vedere che dice e segui le istruzioni nel caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babuccio Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Saluti perryfranz18,ho letto qualcosa in riferimento ad una sorta di precauzione che la macchina adotta in caso di freddo intenso,comunque non lo saprei spiegare,in quanto sta sempre nello stesso posto. Poi ho pensato di mettere nel pozzetto acqua calda e poi avviare un programma,la lavastoviglie e' partita e adesso lavora normalmente. Grazie per la collaborazione siete stati preziosi. babuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati