Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

55 PUS 7805 4K: richiesta di aiuto, alcune cose non funzionano come dovrebbero

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,
da qualche giorno ho acquistato il Philips serie 7800 modello da 55 pollici, nello specifico il modello 7805. Un bel televisore non c'è che dire. Vorrei però chiedere agli eventuali possessori della stessa serie alcune info perché mi trovo in difficoltà su alcuni punti:

1) Non riesco a far funzionare la funzione di TIME SHIFT. Ho utilizzato 2 USB di taglio e velocità diverse, ma il televisore non riesce a riprodurre il filmato una volta messo in pausa un canale. Addirittura con una delle 2 penne impazzisce, non mi trova i canali e si blocca su più punti. Sono costretto a staccare la presa e a ripartire. A qualcuno è successa la stessa cosa?

2) Non riesco a visionare nessun file video inserito in un hard disk esterno. Dapprima ho provato con dei file MKV da 4K e poi un misero video in MP4...il televisore, nonostante veda l'hard disk e elenca i file, non me ne fa partire nessuno. Vedo solo una rotella girare all'infinito e basta. Nello specifico, il file MP4 ha la sua anteprima nell'elenco (ma non parte lo stesso), mentre il file MKV non ha alcuna anteprima. Domanda: sul manuale si parla di compatibilità con MKV e MP4. Il problema allora è sulla tipologia di codifica oppure ho un problema con il televisore? Voi riuscite a vedere video in 4K? Potete eventualmente dirmi le specifiche di questi video?

3) È possibile caricare altre APP rispetto a quelle che vengono date dal televisore? Manca ad esempio Disney+ o Infinity. Anche Rai Play non è presente. Voi siete riusciti ad installarli in qualche modo?

4) C'è maniera di abbassare la luce dell'ambilight? È veramente molto bello, ma lo trovo "abbagliante". Se la luminosità fosse leggermente inferiore non sarebbe male. Ho visto però che si può solo cambiare la colorazione ma non la luminosità. Consigli?

5) Ho attivato Alexa, riesco però a fare solo alcune cose. Per esempio non riesco a cambiare il canale perché l'applicazione mi dice che non ho attivato nessun controllo sul video. Non ho capito dove attivare queste ulteriori impostazioni. Mi pare che tutto sia attivato senza alcun problema...

Grazie a quanti potranno darmi una mano.