Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema con impianto diffusione sonora

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

scrivo in merito ad un problema con l'impianto di diffusione sonora di casa. Premetto che mi sono fatto una idea dello schema di collegamento a posteriori, sulla base di quando ho trovato installato e del manuale allegato. Nel manuale i diversi componenti sono combinati ottenendo diverse configurazioni.

La configurazione che penso sia quella installata è a pag.  40 ( Schema di collegamento n.17) 

Problema: quando collego una sorgente esterna ( radio , cellulare, DVD player ) al modulo pre-amplificatore (mod N4481 ) dai diffusori ( mod. N4958) il volume del segnale rimane molto basso.

Le condizioni del test sono: tasto di accensione (vedi pag.16) del pre-amplificatore ON, tasto di accensione (vedi pag.16) degli amplificatori in campo (L4485) ON. Il sintonizzatore radio (L4492) è sempre spento in quando non funziona, mi dicono da tempo.

L'idea che mi sono fatto è che il problema sia il modulo di pre-amplificazione non funzionante: il volume è basso indipendentemente dal fatto che questo modulo sia acceso o spento.

Ha  senso? In tal caso sapete se esistono dei moduli compatibili cisto che il  N4481 è fuori produzione.

NOTA: per acceso intendo che il tasto di accensione è premuto, non faccio riferimento ai led di stato presenti su questo modulo in quanto questi ultimi si accendo quando uno qualsiasi dei moduli amplificatori sono accesi. 

grazie a tutti

1513610748_BibliotecaTecnicaBticino-MyHomecomfortparte3diffusionesonora.pdf