aciambo Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Buonasera, avrei bisogno di suggerimenti per l'acquisto della mia prima lavastoviglie ad incasso a scomparsa totale Ho una famiglia di 4 persone la lavastoviglie dovrà essere capiente e silenziosa perché sta su un openspace, che pulisca bene con un buon rapporto qualità prezzo e che asciughi bene. Massima spesa sugli € 750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Io ti consiglio la Smeg STP66339L. E' robusta e silenziosa, penso imbattibile come rapporto qualità/prezzo. Ha 2 programmi intensivi: 70°+ 2 risciaqui. 75°+ 3 risciaqui. La capienza è normale, le dimensioni esterne sono quelle di un incasso standard: largo 60cm alto 82cm. Esistono sicuramente delle lavastoviglie con un cm di capienza interna in più, ma quel centimetro rischi di pagarlo con altre mancanze. Ad esempio: filtri sottodimensionati, materiali di spessore più sottile, componenti elettrici tutti ammassati e di difficile manutenzione, minore insonorizzazione. I cesti di questa Smeg sono sufficientemente modulabili per adattarsi a diverse esigenze, a meno che tu non abbia esigenze estreme. C'era un utente che aveva bisogno di caricare i piatti da 23 cm anche nel cestello superiore. In questo caso la Smeg non farebbe al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 6 ore fa, aciambo ha scritto: silenziosa Bosch, però abbi l'accortezza di guardare che abbia il programma ad alta temperatura a parte (ovvero non automatico) e che il fondo della vasca non sia di plastica. Le bosch sono tecnicamente perfette ma hanno un difetto, sono difficili da riparare... in compenso sono le macchine più silenziose che abbia mai sentito (in casa ne abbiamo appena sostituita una di 20 anni e quasi non si sentiva) quindi se usate bene e con criterio possono essere indistruttibili. Nelle BSH hai anche la funzione ExtraDry faceva uscire asciutte pure le ciotole in plastica. Da ex utilizzatore di LVS bosch (ora passato a smeg, ottima ma più rumorosa, quindi non adatta a te) ti consiglio di usare SOLO il ciclo con prelavaggio se mangi cibi con uovo/pesce perchè se utilizzi quello automatico lei spesso e volentieri salta lo scarico del prelavaggio e tiene l'acqua puzzolente per il lavaggio, il tutto per rispettare l'insulsa calsse energetica, con la conseguenza che ti puzzano i piatti di cibo (e ti tocca farla andare di nuovo col ciclo breve, facendo benedire quei 0.02€ che hai risparmiato prima). Buone abitudini per le lavastoviglie, mai sciacquare i piatti o metterli dentro puliti (li lavi a mano altrimenti), preferire il detersivo in polvere alle tab (1000000000000 in uno), sale e brillantante sempre presenti e relativi dosatori ben calibrati, usare il più che si può il ciclo intensivo alla più alta temperatura (così eviti accumuli di grasso nel sistema di lavaggio ed eventuali rogne), l'eco o i cicli brevi solo se strettamente necessario e ciclo di pulizia con curalavastoviglie una volta ogni 5-6 mesi. una potrebbe essere questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aciambo Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Innanzitutto grazie della risposta, in effetti avevo visto la SMV68MX00E ma avevo anche letto che le bosch erano più difficili da riparare in caso di rottura ho visto pure interessante ma mi rimetto al vostro giudizio per questo la STP66339L della smeg, silenziosa almeno da scheda tecnica, volevo chiedere informazioni, un rivenditore di mobili mi ha detto che alcuni modelli sono prodotti dalla whirpol ma ancora non ho verificato. Non so niente riguardo la marca beko in particolare DIN48535. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Anche io avevo una Smeg da incasso e mi ha durato 25 anni con qualche piccolo intervento fatto dal sottoscritto e demolita ancora funzionante ma non più affidabile. Da 4/5 anni ho una Electrolux RSL5531LO classe A++ 13 coperti e sono molto contento, è molto silenziosa, lava bene e devo dire che per la mia modesta esperienza di riparatore auto didatta i prodotti electrolux sono affidabili io li consiglio, nelle lavastoviglie sono quasi come Bosch, solamente che non diventi matto quando ci devi lavorare. Per quanto riguarda Beko indesit, ariston hotpoint lascerei perdere, spendi meno ma durano poco... P.S. la lavastoviglie è un elettrodomestico che ha bisogno di un po di più di attenzione: regolare pulizia del filtro, aggiunta sale, lavaggi periodici con cura lavastoviglie (la frequenza dipende da come mettiamo dentro sporche le stoviglie) per la formazione di sporco e grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 3 ore fa, aciambo ha scritto: un rivenditore di mobili mi ha detto che alcuni modelli sono prodotti dalla whirpol Un commesso di una nota catena mi ha detto che electrolux le produce per smeg "perchè hanno lo stesso orbitale" (se vedi le foto non è vero niente) peccato che electrolux abbia dei lamierati di cartavelina (ho una reallifeXXL di 5-6 anni fa e scricchiola ogni volta che la tocchi, imbarazzante) mentre smeg ha delle lamiere più solide. Ora che le ho entrambe ti posso assicurare che smeg e electrolux sono su due pianeti differenti (forse le vecchie serie rex thecna erano superiori). In definitiva fai conto che se ne vuoi una super silenziosa dovresti optare per BSH ma sai che se mai le dovrai sistemare sono + rognosette, ma il loro cat è ben addestrato e non ha problemi, mentre smeg sono più rumorose ma con una meccanica più accessibile. La cosa che ti consiglio è quella di cercare qualche video in rete dove magari le fanno sentire in funzione (le BSH supersilent esistono da 20 anni, una vale l'altra) in modo tale da farti una idea.. però il silenzio assoluto non lo avrai mai. Per esperienza personale (in un bilocale) programmo la LVS per partire alle 4 di mattina, così non la sento lavare nonostante sia una idropulitrice per il baccano che fa, mentre una vecchia WegaWhite (dovrebbe essere una Vestel rimarchiata o una ex Ardo) la facevo andare poco prima di dormire e mi "svegliava" solo il bip non disattivabile alla fine (le bsh ad incasso hanno la luce sotto il portellone che indica il funzionamento, smeg quando finisce fa due singoli "bip bip" e poi tace (non disabilitabile), mentre su electrolux se smanetti nelle impostazioni puoi disabilitare il suono, altrimenti sta li a suonare finche non si spegne in automatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 (modificato) 13 ore fa, aciambo ha scritto: un rivenditore di mobili mi ha detto che alcuni modelli sono prodotti dalla whirpol Le lavastoviglie Smeg hanno una struttura ben riconoscibile ed è tutta diversa dalle whirlpol 🧐 non so di cosa stesse parlando quel rivenditore. Modificato: 5 gennaio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aciambo Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Guardando un sito on line ho visto in orfferta Aeg FSE83727P e Electrolux EEZ69300L informazioni in merito a 2 modelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 AEG è un marchio del gruppo Electrolux, ma non so dirti di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Quella electrolux l'ha presa un mio parente, funziona, però per quella cifra avrei preso ben altro prodotto. Se vuoi spendere 800€ penserei a Miele G 5050 Vi Active. L'unica differenza tra la Aeg e la Electrolux è l'adesivo del marchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati