chiodo92 Inserito: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2021 Buonasera, sono alla ricerca della prima lavatrice. Siamo una coppia adulta e per qualche anno probabilmente resteremo due. Il budget è di 400€ circa, ho letto alcune discussioni qui sul forum e ho pensato che la lavatrice possibilmente dovrebbe avere la vasca apribile, temperature facilmente impostabili, non troppo rumorosa, opzione extra risciacquo (ho letto che per avere le certificazioni a+ usano pochissima acqua). Sono arrivato quindi a scegliere tra queste due lavatrici, la bosch la troverei a 450€, la lg a 380. Tra le due quale consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 ciao, questa Lg è ottima ma per gusto personale andrei di bosch, sono meno pignole in centrifuga e usano tanta acqua quando serve e i risultati sono ottimi. Come sempre, alte temperature, niente cicli brevi, detersivo in polvere ben dosato (il liquido solo per i delicati) e carico pieno per farla durare di più sappi che è un cesto da 55L quindi 5.5kg reali, quindi quando doserai il detersivo "ne va per 5kg", non per 8kg. se trovi la WAN24257IT che è dichiarata per 1kg in meno la potresti portare a casa per meno soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Quindi mi sembra di capire che tra i 7 e gli 8kg della bosch non cambia proprio nulla, giusto? E come mai vendono la stessa lavatrice dichiarando in una 7kg e nell'altra 8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Esatto, lo fanno per marketing (una persona paga di più per avere "una lavatrice più capiente" rispetto ad una "vecchia e poco capiente") e anche perchè su quella con +kg dichiarati i cicli cono più lunghi per compensare il fatto che vengono caricati più panni. Fai conto che alcune Haier dichiarate 12kg sono in realtà delle 7kg.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiodo92 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 23 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Esatto, lo fanno per marketing (una persona paga di più per avere "una lavatrice più capiente" rispetto ad una "vecchia e poco capiente") e anche perchè su quella con +kg dichiarati i cicli cono più lunghi per compensare il fatto che vengono caricati più panni. Fai conto che alcune Haier dichiarate 12kg sono in realtà delle 7kg.... Ok grazie dei consigli, allora terrò d'occhio anche la 24257 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati