goldrake999 Inserito: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2021 Ciao a tutti, mi si è guastata la scheda in oggetto in una lavastoviglie SMEG ad incasso e dopo aver sostituito i componenti che ho trovato guasti (Step 1) R 150 Ohm 2Watt (bucata) Varistor (sostituito per sicurezza) Elettrolitico 10uF (sostituito per sicurezza) LNK305GN (in corto) La scheda non si è comunque accesa. Soltanto stamattina mi sono imbattuto nelle varie discussione del forum ed ho visto che qualcuno in passato ha avuto problemi simili. Ed in particolare una discussione in questo forum di maxastuto (https://www.plcforum.it/f/topic/268522-scheda-10671231-b0427011-lavastoglie-franke-guasta/) accennava a controllare se il componente PHUI che gestisce la partenza ritardata fosse in corto. Quindi nel secondo Step visto che era in corto l'ho dissaldato e magicamente la scheda si è accesa. Voglio sottolineare che la foto allegata non è la mia ma presa dalla discussione di maxastuto (spero non si arrabbi) a cui ho evidenziato la mia esperienza. Ancora non ho provato la scheda, la proverò stasera, però posso confermare che (avevo questo dubbio) se la scheda ha da accendere, accende anche a banco di lavoro cioè collegando la sola 220V senza nessun altro connettore. Il mio dubbio adesso è, ma se volessi rimettere il chip PHUI, che secondo il datasheet c'è ne sono varie versioni, qualcuno sa cosa mettere, oppure visto che la funzione di avvio ritardato non l'ho mai usata, mi rassereno e ne faccio a meno ? Consigli ? Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Ci sono ancora altri problemi e non sono facilmente risolvibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake999 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Quindi stasera appena la accendo pensi che non partirà ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Penso di no..... se poi funziona sei stato fortunato..... comunque speriamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldrake999 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Forse sono stato fortunato, ma la lavastoviglie è ripartita alla grande !!! Aggiungo altre info che potrebbero fare la differenza: La lavastoviglie SMEG è il modello ST 313, sul case in plastica della scheda compromessa sta scritto il codice 22078004700 e questo modello di lavastoviglie non ha il connettore flat (quello accanto al buzzer). Grazie a tutti e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati