Attilio B Inserito: 5 gennaio 2021 Segnala Inserito: 5 gennaio 2021 Ciao, ho visto che questo è un problema ricorrente, vorrei escludere il timer : ho smontato il coperchio, staccato gli spinotti , ponticellato i due fili marroni ma mi avanza il filo azzurro : dove lo devo collegare ? aiuto !
patatino59 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 NON lo devi collegare ! Tra i due marroni e il blu c'è la 220 volt diretta al motorino dell'orologio ! Lo devi isolare.
Attilio B Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 ciao, ho isolato tutti e 3 i fili che arrivavano all'orologio ma non si accende : ho sbagliato qualcosa o potrebbe essere uno schema diverso ?
Attilio B Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 1 ora fa, patatino59 ha scritto: NON lo devi collegare ! Tra i due marroni e il blu c'è la 220 volt diretta al motorino dell'orologio ! Lo devi isolare. Ciao , ho isolato tutti e 3 i cavi (2 marroni e uno azzurro) ma non arriva corrente e il forno non si accende : ho sbagliato qualcosa ?
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Dovevi rimanere tutto come stava , bastava solo sfilare un filo da uno dei due faston del motorino , quelli esterni . Dovevi rimanere collegati quei due nella scatoletta bianca . A questo punto visto che hai tagliato i faston dai cavi e magari pure un ponte, fai un collegamento solo tra quei due che stavano nella scatoletta bianca . Immagino i due marroni . Il blu isolalo .
Attilio B Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dovevi rimanere tutto come stava , bastava solo sfilare un filo da uno dei due faston del motorino , quelli esterni . Dovevi rimanere collegati quei due nella scatoletta bianca . A questo punto visto che hai tagliato i faston dai cavi e magari pure un ponte, fai un collegamento solo tra quei due che stavano nella scatoletta bianca . Immagino i due marroni . Il blu isolalo . Ciao, ho già provato a collegare i due marroni e isolare l'azzurro ma non arriva l'alimentazione
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 (modificato) Ma io non so come stavano i collegamenti , mi sembra che te lo avessi fatto capire che ti dovevi riferire ai collegamenti in origine . I faston sono 4 e i fili tre , il quarto ? Era un ponte ? Lo hai tagliato ? Modificato: 5 gennaio 2021 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati