aemme Inserito: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2021 (modificato) anche il mio Whirlpool ARC4170/2IX) ha fatto tanto di quel ghiaccio che ha perfino deformato spingendo la plastica davanti 😪 Modificato: 5 gennaio 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 (modificato) ho provato a riaccendere il frigo e la ventola funziona bene, ci sono 3 piccoli cilindrini bianchi tipo sigarette lunghi circa 5 cm e diametro circa 8 mm., uno inserito in mezzo alla griglia a destra (3 con i due fili neri), uno sopra dentro in un inserto di plastica bianca (1) con i due fili rossi) attaccato al tubicino in alluminio e uno libero ( con due segni neri, in alto a destra) credo siano sensori, giusto? come posso capire se funzionano o qualcuno è la causa del non sbrinamento? Modificato: 6 gennaio 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemme Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) Credo di aver capito, circa un'anno fa, avevo sostituiro la ventola e probabilmente quando ho staccato il pannello per la sostituzione della ventola, deve essersi staccato il sensore, quello che avevo indicato "libero" con i due trattini neri e quando ho di nuovo montato il pannello, forse non lo avevo rimesso nel punto giusto (incastrato nello sportellino in alto a destra), può essere questa la causa? questa levetta della foto "air control" se la sposto sul più + o sul meno -, cosa mi fa cambiare? sul+ aumenta il freddo all'interno del frigo? sul manuale non ho trovato nessuna foto con questo "air control" 🤔 Modificato: 7 gennaio 2021 da aemme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acaselli Inserita: 28 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2021 Ciao hai risolto il problema? Su quello di mia suocera, aveva la ventola bloccata, quindi non scendeva di temp. ed andava in allarme. Ripristinata la ventola, non va più in errore ma ora funziona troppo spesso... come se cerca di raffreddare più del dovuto e fa ghiaccio sulla guarnizione dello sportello! (dovrei misurare la temperatura...). Possibile sia il sensore NTC? Qualcuno ne conosce il valore? Grazie (amministratori scusate, forse andava aperta una nuova discussione?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati