wacker976 Inserito: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2011 Tempo fa ho sviluppato un supervisore in VB.Net, utilizzando i wrapper distribuiti da Siemens (OpcRcw.Da.dll e OpcRcw.Da.Comn.dll). Questi assembly permettono di sfruttare l'OPC di Simatic NET.Ho utilizzato un collegamento S7 tra PC e PLC, ed una scheda Profibus CP5613.Ora ho necessità di svolgere un lavoro analogo, ma con le seguenti differenze:1) Non c'è una rete Profibus, ma una rete Industrial Ethernet.2) Non c'è una scheda di comunicazione dedicata (tipo CP 1613), ma vorremmo sfruttare direttamente la porta Ethernet del PC.La mia domanda è:1) Il tutto è possibile da un punto di vista hardware?2) Si possono usare le stesse classi usate nel primo progetto (OpcRcw.Da.IOPCServer, OpcRcw.Da.IOPCGroup, ...)? (In pratica è sufficiente creare una nuova comunicazione S7 tra PC e PLC tramite Industrial Ethernet, ed usare poi le stesse classi usate per il progetto che si basava su rete Profibus ed ausilio della scheda di comunicazione CP5613?)Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati