Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston genus 30 premium "post ciŕc risc"

faina21

Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo ho un problema sulla mia caldaia Ariston.

Durante il funzionamento normale in riscaldamento mi accende la scritta "post circ risc", con conseguente spegnimento della caldaia, finche la temperatura non scende di circa 25/30 gradi con conseguente riavvio breve raggiunge di nuovo la temperatura impostata  e ricomincia il ciclo.Non indicando comunque nessun codice di errore.

Un tecnico dopo sopralluogo,  mi ha detto mancato funzionamento estrattore fumi, poi circolatore da sostituire. Un altro mi ha fatto fare lavaggjo con un luquido per 10 gg poi installazione filtro antifango e anticalcare, ma stesso risultato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Verifica il termostato (o i servointerruttori sulle valvole di zona), non vorrei che dia un segnale "ballerino". La post-circolazione le caldaie la fanno per un po' di tempo subito dopo che il termostato ha tolto il consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio potrebbe essere una indicazione normale dello stato, riscaldamento  e in seguito post circ risc e  sanitaria e in seguito post.circ.san durante i cambi di stato , senza segnalazione di errore

nel caso ci siano delle valvole di zona e la caldaia non avesse il suo termostato su bus collegato all'Hub per il controllo delle valvole di zona, allora si potrebbe verificare un conflitto

poi nel caso io chiamerei una assistenza Ariston che probabilmente conosce il modello senza campare per aria

Link al commento
Condividi su altri siti