Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cuscinetti.... trafilatura acqua dalla guarnizione cestello vasca inox

Arizona hawk

Messaggi consigliati

Buongiorno. 

Premesso che tramite altre discussioni di questo sito ho sostituito i cuscinetti della mia lavatrice candy mod. Cs2 105 , terminato  il montaggio di tutti i componenti l'ho fatta ripartire e sembrava tutto ok....  , Successivamente mi sono accorto che  quando l'acqua raggiungeva un'altezza di circa metà vasca c'era una trafilatura di acqua dovuta probabilmente alla guarnizione di tenuta del castello...  che contiene la vasca inox. A me sembrava di aver montato correttamente la guarnizione  Anche se durante il montaggio mi sono accorto che la guarnizione non era un anello chiuso ma  un segmento di lunghezza pari al perimetro del cestello.  Quindi ho cercato di mettere la parte di giunzione tra le 2 estremità della  guarnizione nella parte alta del cestello  per evitare trafilatura e di acqua   nella parte bassa del cestello

Vi chiedo un consiglio .... ovvero prima di smontare la vasca se devo controllare qualcos'altro oppure rassegnarmi e acquistare una nuova guarnizione oppure se esiste in commercio un silicone che faccia da tenuta. 

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arizona hawk ha scritto:

l'acqua raggiungeva un'altezza di circa metà vasca

A me circa metà vasca sembra un livello un pò altino....comunque secondo me la guarnizione con il tempo si schiaccia e quando la rimonti difficilmente ha la stessa tenuta, controlla se hai stretto bene le viti di fissaggio, altrimenti devi smontare nuovamente la vasca e hai due soluzioni: sostituire la guarnizione oppure mettere del silicone (possibilmente quello per alte temperature) lungo tutta la guarnizione e la sua sede e richiudere. Mettere del silicone o altro dall'esterno senza aprire la vasca mi sembra poco redditizio. 

Modificato: da piero56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Piero56..... A vederla la guarnizione sembrava in buone condizioni  Ma considerando che la lavatrice ha 13 anni la guarnizione effettivamente potrebbe essere schiacciata.... Faccio un tentativo di stringere  le viti di fissaggio (  Anche se mi sembrava di averle fissate correttamente). Il silicone ad alte temperature a cui facevi riferimento è quello tipo che si usa per il Ferro da stiro?  Mi consigli di applicare il silicone oppure sostituire la guarnizione con una nuova?

Ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Arizona hawk ha scritto:

l'a

4 ore fa, Arizona hawk ha scritto:

Il silicone ad alte temperature a cui facevi riferimento è quello tipo che si usa per il Ferro da stiro? 

Si è quello che si usa anche per i ferri, comunque se fosse la mia cercherei di sostituire la guarnizione, mi sembra che costi sui 20€ altrimenti se hai fretta puoi usare la vecchia con il silicone pulendo bene sia la sede che la guarnizione. Purtroppo ti tocca smontare nuovamente tutto....succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Si, quella va bene. Essendo vecchia come guarnizione, secca e non tiene più bene.

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti