Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie bosch silence plus SMV25AX01E/48 tipo SI6P1B

luciobaffo

Messaggi consigliati

Buon giorno, per prima cosa mi voglio scusare per essermi accodato ad una discussione per lo stesso problema , quindi descrivo ora il problema.

Spia rubinetto lampeggiante alla fine del lavaggio trovando le stoviglie fredde e non asciugate

Leggendo le varie conversazioni del caso , ho provato a fare un prelavaggio per capire se potrebbe essere la resistenza guasta , perchè ho pensato che facendo un lavaggio a freddo la spia rubinetto se la resistenza fosse guasta non dovrebbe lampeggiare essendo un lavaggio a freddo , ma purtroppo alla fine del lavaggio , la spia rubinetto lampeggia ancora , quindi sperando di avere fatto la prova sensata ,ma ora non mi è chiaro , se può essere guasta la resistenza o la pompa o altro problema , premetto che il filtro è pulitissimo , ho pure verificato se ci sono altri impedimenti sulle elichette della pompa , lo scarico lo esegue totalmente perchè il tubo dello  scarico l'ho fatto defluire in una vaschetta verificando  cosi i litri secondo il manuale   , pero  ho notato che rimane  sul pozzetto circa ad occhio un bicchiere di acqua , non so se può essere normale, in'oltre non si sente più l'avviso sonoro di fine lavaggio , si spegne solo la spia riflessa sul pavimento. Ringrazio in anticipo se qualcuno mi potesse dare una dritta . 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia si accende sempre quando qualcosa non va; se lampeggia c'è un guasto e bisogna vedere quale. Se non scalda potrebbe essere benissimo la resistenza, oppure qualcosa a monte. Se hai sottomano un tester è facile vedere se la resistenza è a posto oppure è guasta

7 minuti fa, luciobaffo ha scritto:

ho notato che rimane  sul pozzetto circa ad occhio un bicchiere di acqua

Un po' d'acqua sul fondo del pozzetto rimane, ma senza levare il filtro non si dovrebbe vedere 😕. Potresti postare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la risposta , si è vero ho visto l'acqua rimasta togliendo il filtro, ma non so se questo è normale , faccio un prelavaggio a freddo per fare prima e poi faccio la foto ,  la resistenza se ho ben capito è corpo integrante della pompa ? invio foto credo che sia il connettore con i fili rossi ed uno verde , correggimi se sbaglio , misurando in hom quanto dovrebbe misurare la resistenza ? grazie.

IMG_2654.JPG

IMG_2662.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

La macchina non ha il display di conseguenza l'icona lampeggiante del rubinetto indica un guasto generico, bisogna conoscere il funzionamento dell'apparecchio altrimenti bisogna avere a disposizione altri dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è normale che ci sia un po' d'acqua lì. Sembrerebbe tutto a posto

La resistenza è proprio dove ci sono i fili rossi e dovrebbe misurare circa 20 Ohm. Fa' attenzione quando leverai il connettore a non tirarlo per i fili ché è facile strapparli

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera , ho qualche difficolta nella ricerca della pompa riscaldante , effettivamente la resistenza è interrotta , la sto cercando in internet e sono apparse a vederle uguali alla mia , ma con codici diversi, e non saprei se potrebbero essere compatibili, anche se prodotti originali ,quindi non sono sicuro di fare un acquisto sicuro , mi potresti dare un'aiuto , magari qualche sito affidabile dove magare è possibile contattare il venditore , cosi da poter chiedere dettagli ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti