VML Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 Buon Giorno a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo degli scada, devo creare in azienda un nuovo sistema scada, per motivi di riutilizzo di risorse ho scelto proficy cimplicity di GE come software. ora devo comprare un OPC server per poter collegare al mio HMI 3 diversi PLC (siemens s7 gefanuc 90-30 e modicon stx premium)sono indeciso tra l'OPC della matrikon (meno caro) o l'OPC della kepware.qualcuno ha consigli da darmi?oppure mi consigliate un altro OPC server?N.B. in impianto ho diversi PLC in totale una ventina(20), questo può crearmi problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoraimondo Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Ciao, noi di ICONICS abbiamo una suite di OPC Server sviluppata in collaborazione con Kepware che, al prezzo di un singolo server OPC, ti permette di usare un centinaio di drivers di comunicazione (lista qui). ICONICS fa parte dei fondatori dello standard OPC. Se posso esserti utile in qualche modo chiedi pure, o qui o via pm.Ciao,Roberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati