Kidwes Inserito: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2021 Salve, sono Nunzio e sono un nuovo utente del forum, non ancora registrato. Chiedo se potete aiutarmi in questo problema: Ho un vecchio martello demolitore hilti tp400 solo battente, che ho prestato a mio cugino per un giorno e me l'ha riportato non più funzionante. Dopo qualche verifica di cavo, spina, spazzole...... ho verificato che il non funzionamento è dovuto al guasto del regolatore RPM elettronico. Ora, dato che il martello è vecchio e difficilmente troverò il ricambio (che oltretutto è costoso), vi chiedo cosa può succedere se baypasso quel componente. Dal motore escono solo due fili a cui ho collegato direttamente il cavo di alimentazione, e il martello funziona, però ho timore ad usarlo per paura di finire di guastarlo. La mia domanda è questa; posso usare il detto martello senza quel componente? Cosa può succedere se l'uso senza regolatore RPM? Grazie molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 13 minuti fa, Kidwes ha scritto: , non ancora registrato. ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 (modificato) 19 minuti fa, Kidwes ha scritto: un vecchio martello demolitore hilti tp400 solo battente, che ho prestato a mio cugino...... Per quanto volgare , il mio vecchio capo diceva che '' meglio prestare la moglie che la macchina od un attrezzo ''....non posso dargli torto. Il mio trapano , prestato si, per più di un giorno , è tornato con l'offerta di riparazione (pagata dal amico) , ma riparato da uno str..o (officina blasonata sai....) , 80 € per il rotore , , ma non ha fatto caso che pure lo statore era cotto ; fortuna che avevo due dismessi in ditta e sono riuscito a ricombinarlo ....Sarebbe venuta fuori una spesa maggiore del costo iniziale.... Modificato: 6 gennaio 2021 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kidwes Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Regolatore RPM elettronico hilti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Non è che dica tanto , se non per uno che conosce in dettaglio questo modello ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kidwes Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Regolatore RPM elettronico hilti Ciao, Immagino che sia come dici.... Ma purtroppo il regolatore è tutto ricoperto di resina, escono fuori solo quei quattro contatti. https://www.ebay.it/itm/Regolatore-RPM-Elettronico-Originale-HILTI-TE804-TE805-TP400-TP800-74587-230V-/274553437851 Forse questo da questo link si capisce qualcosa in più del regolatore in questione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Bella botta il prezzo, è il modello giusto per il tuo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kidwes Inserita: 6 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Si, ed è esaurito, come in altri posti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati