Vai al contenuto
PLC Forum


Negozio m.20 che climatizzatore senza motore esterno mi consigliate?


Complementi

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un Negozio di m2

20 con ampia vetrata larga 4 metri e alta 2,70 cercavo un climatizzatore refrigerante e con pompa di calore senza motore esterno.

mi affido al vostro giudizio da esperti su una marca che non faccia molto rumore preferisco spendere un po' di piu' e ottimizzare i costi durante l'utilizzo ad esempio in classe A+++.

Il climatizzatore andrebbe collocato direttamente sulla vetrata con appoggio al pavimento.

Il locale ha un terrazzo sopra il tetto, e due lati scoperti fra cui giardino e corte e terzo lato appunto l' ampia vetrata.

Il pavimento e' a contatto con la terra dato essere nato 60 anni da e come era in uso all'epoca non vi era un sistema conosciuto d' isolazione. 

Domandona: in base alla vostra esperienza che marca seria mi consigliate senza andare sulle pubblicità ingannevoli?

Grazie per la cortese risposta. 

Maria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza unità esterna devi comunque prevedere uno sbocco all'esterno per l'aria che il sistema deve "buttare via". Calda in estate, fredda in inverno.

Spesso questa uscita si realizza tramite un grosso tubo flessibile (20cm di diametro circa) non più lungo di 1,5 metri..

Un sistema di almeno 10/12000 btu

invece di addossarlo alla vetrata non puoi metterlo vicino al muro e fare un foro verso l'esterno?

Poi ci sono quelli senza tubo, e che si caricano ad acqua...ma onestamente non so quanto valgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...