Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Lavatrice e Asciugatrice


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

 

Perdonate l'ennesimo post dove si richiedono consigli ma devo acquistare a breve, entro fine settimana prossima un duo lavatrice/asciugatrice.

 

Il budget a disposizione è di circa 1100-1200 euro massimo per i due elettrodomestici e per motivi di spazio devono essere montati in colonna, o volendo forse anche una lavatrice con carica dall'alto e a fianco una asciugatrice anche se sarei molto al limite avendo esattamente un metro di larghezza disponibile.

 

Avevo inizialmente pensato di stare sui marchi Electrolux o Samsung ma dopo aver letto altre discussioni dove sconsigliavano fortemente Samsung recenti e dopo aver letto recensioni negative sull'assistenza Electrolux in caso di problemi sono di nuovo al punto di partenza.

 

L'opzione originaria a cui avevo pensato era la seguente:

 

ELECTROLUX

 

Lavatrice EW8F284SC

Asciugatrice EW7HL83B5

 

Quello che avevo visto di Samsung non lo elenco nemmeno, sono davvero cosi pessime quelle recenti?

Le classi A+++ -20%, -30%, -40%, ecc. sono trovate pubblicitarie o vi e' davvero un risparmio energetico?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.


Inserita:

Mi sono letto le diverse discussioni già esistenti.

 

E avendo ormai escluso i marchi citati sopra mi è sembrato di capire che LG sia abbastanza buona come rapporto qualità prezzo e rientri nel budget oltre che a rientrare nel budget. 

 

La LG F4WV508S0 si trova dai 400 ai 450 circa, qualcuno ha avuto esperienze con tale macchina e puè confermare se è buona?

 

Ho dato un occhiata a Miele e Asko ma le prime a meno di 800 non ne ho trovate, le altre hanno a meno di 950 non ne ho viste.

 

Una Miele WWD120WCS giustificherebbe il prezzo doppio rispetto alla LG sopracitata?

Stesso discorso per le asciugatrici con prezzi anche superiori al doppio di quanto trovato in casa LG.

 

 

 

Inserita:

Ciao

Per le asciugatrici io mi trovo bene con Electrolux, ma molti sono in disaccordo con quanto scritto.

 

Le classi energetiche, così come i kg dichiarati di capacità di carico, sono semplici trovate pubblicitarie. Non vi è una differenza sensibile in termini di consumo tra una classe A e una classe A+++++++ e balle varie. Inoltre, per scoprire quanti kg di biancheria asciutta puoi davvero lavare, prendi il volume in L del cestello e dividilo per 10. Scoprirai che molte lavatrici da 7/8 kg in realtà hanno un cestello da 55L, cioè accomodano al massimo 5.5 kg di biancheria asciutta

Inserita:

Grazie per la risposta, ho visto che la LG sopracitata ha un volume del cestello di 68L quindi il carico reale sarebbe di 1kg in meno rispetto a quanto dichiarato. Essendo al momento da solo non dovrebbe essere un grosso problema, il modello da 9kg (F4WV609S0) ha il cesto dello stesso volume...

 

Ho visto invece che le asciugatrici LG hanno tutte una profondità di 690mm contro i 560mm di profondità della lavatrice un montaggio in colonna non sarà problematico, mi sembra una differenza abbastanza importante.

Inserita:

Se il volume rimane uguale ma i kg aumentano significa che i lavaggi sono più lunghi (ed il costo di acquisto più elevato). Quindi se trovi 3 modelli con uguale volume del cesto, ma dichiarati da 7/8/9 kg, prendi quella da 7Kg

Inserita:
14 ore fa, JamesG ha scritto:

montaggio in colonna non sarà problematico

con le pompa di calore è sconsigliato appoggiarle sopra per via delle vibrazioni che nel lungo periodo danneggiano il circuito frigo, ti conviene far fare un bobile/mensola che sia in grado di separarle fisicamente (così in caso di intervento alla lavatrice o altro non hai il peso di due macchine ed è più facile spostarla).
 

 

Inserita:
29 minutes ago, perryfranz18 said:

con le pompa di calore è sconsigliato appoggiarle sopra per via delle vibrazioni che nel lungo periodo danneggiano il circuito frigo, ti conviene far fare un bobile/mensola che sia in grado di separarle fisicamente (così in caso di intervento alla lavatrice o altro non hai il peso di due macchine ed è più facile spostarla).
 

 

 

Grazie mille per il consiglio 👍 

  • 3 weeks later...
Inserita:

Riesumo questa discussione in quanto è giunta l'ora dell'acquisto e al momento si trova la MIELE WCA 020 WCS a 649Euro online o 699 in negozio fisico.

 

L'alternativa sarebbe sempre la LG F4WV508S0 a 449Euro online o 499 in negozio. Vale la pena spendere i 200 euro in più per il modello base di Miele? 

 

 

Inserita:
1 ora fa, JamesG ha scritto:

Vale la pena spendere i 200 euro in più per il modello base di Miele? 

 

A parere mio, si. Sie per risultati che per longevità.

Inserita:
10 ore fa, JamesG ha scritto:

MIELE WCA 020 WCS

 

Vasca in plastica saldata. A questo punto per me non ha senso scegliere Mìele, le LG lavano ugualmente bene ed in più hanno vasca apribile per un eventuale sostituzione di cuscinetti

Inserita:

Alla fine mi sono deciso e sono andato di LG. Avevo letto appunto che i modelli Miele con sigla WCA avevano delle componenti in plastica ma non sapevo si trattasse della vasca e le WED trovate avevano tutte dei prezzi al momento proibitivi. 

Inserita:
23 ore fa, JamesG ha scritto:

LG F4WV508S0 a 449Euro online o 499 in negozio

 

 

Perdonami dove l'hai trovata a questi prezzi? Sembra interessante.

Inserita:
2 hours ago, merlina said:

Perdonami dove l'hai trovata a questi prezzi? Sembra interessante.

 

Al momento ho trovato queste offerte 

 

499 Euro in negozio fisico da Mediaworld (non so se solo al quello locale a me o se in tutta Italia però)

499 Euro sul negozio online sul sito LG con spedizione gratuita

449 Euro da Euronics online (piu' costi di spedizione extra) (viste le recensioni negative di Euronics online e non avendone uno vicino ho preferito acquistarla sul sito LG)

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...