mauro1983 Inserito: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2021 Salve la caldaia riello residence 24 kis fa i capricci l'acqua sanitaria funziona alla grande quando faccio partire i riscaldamenti la caldaia parte e si spegne di continuo qulacuno puo aiutarmi fatta pulizia ugelli controllato pressione termosifoni tutto ok e ripeto in sanitario va alla grande avete soluzioni???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Forse c’è aria nei tubi o nel circolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Ok provo a eliminare l'aria dai termosifoni e per eliminarla dal circolatore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Allego foto caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Vedi quella vite in mezzo al circolatore? Mentre gira svitala lentamente fino a che non esce un po’ di acqua, Cerca anche lo sfiato di aria da qualche parte nella caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Fatto l'ho svitata tutta ho fatto uscire acqua dentro c'è una rotella che gira ho riavvitato ma niente...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Il 6/1/2021 alle 16:44 , mauro1983 ha scritto: aggiornamento se apro l'acqua calda la caldaia parte accendo i termosifoni e funzionano se chiudo l'acqua calda i termosifoni continuano a funzionare. IL PROBLEMA CE' SOLO SE ACCENDO DIRETTAMENTE I termosifoni e la caldaia si accende e si spegne di continuo senza andare in blocco non facendo funzionare i termosifoni. aiutooooooooooooo aggiornamento se apro l'acqua calda la caldaia parte accendo i termosifoni e funzionano se chiudo l'acqua calda i termosifoni continuano a funzionare. IL PROBLEMA CE' SOLO SE ACCENDO DIRETTAMENTE I termosifoni e la caldaia si accende e si spegne di continuo senza andare in blocco non facendo funzionare i termosifoni. aiutoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Salve Mauro, quasi sicuramente la valvola deviatrice non "devia" o perché non arriva tensione all'attuatore o perché esso è guasto. L'attuatore è quello visibile nella foto sotto la pompa con sigla 3165000... Prova a tirarlo fuori dalla valvola estraendo il fermo a forcina che lo mantiene in sede, in questo modo i termosifoni dovrebbero funzionare. In seguito, tienici aggiornati. P.S.: non occorre chiudere valvole di riscaldamento o acqua sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Ma se stacco il connettore dell'attuatore senza scollegarlo dalla valvola 3 vie va bene ugualmente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Non è detto che la mia ipotesi sia giusta, ma se lo è per fare la prova bisogna estrarre l'attuatore in quanto il suo pistoncino potrebbe essere rimasto in posizione avanzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Fatto ma niente continua accendi spegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Prova a tenere spinto verso l'interno il pistoncino della valvola deviatrice con i termosifoni in funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 18 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 fatta la prova del pistoncino niente ora a distanza di una settimana la fiamma con i termosifoni accesi continua il suo accendi spegni avete altre ipotesi di soluzione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 (modificato) Ciao . anche io ho questo problema con la stessa caldaia (o meglio ho la caldariello 24 kis e non la residence ) in cui l'acqua sanitaria tutto bene ma il riscaldamento va a singhiozzo e avendo i termoconvettori mi crea anche un problema di aria fredda tra le pause che si prendere la caldaia. tra l'altro sembra che la temperatura dell acqua sia veramente alta tanto che sento "bollire" e ho pensato alla pressione del gas. p.s la sanitaria anche mi sembra molto alta nonostante l'abbia regolata a 1/3 ma almeno quella va senza singhiozzi Potrebbe essere solo pressione massima del gas o la valvola che non regola piu? Modificato: 18 gennaio 2021 da wingclaus dimenticato dettaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Wingclaus devi aprire una nuova discussione tua per favore, non ci si può accodare a quelle di altri, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 mi scuso , non volevo acccodarmi ma dare una mano anche all altro utente ...visto che la situazione era analoga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2021 Si scusami Wing avevo letto male, speriamo serva il consiglio 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1983 Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Niente non c'è verso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wingclaus Inserita: 21 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 Provato a cambiare la sonda ntc sul sanitario o attaccare il sensore a una sonda volante? io cosi facendo ho evitato che la caldaia si spenga perche crede che l'acqua sia fredda ma non è la soluzione definitiva perche alza la fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati