Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione caldaia in continuo aumento

Franco2712

Messaggi consigliati

Buongiorno e grazie a chi mi può dare qualche risposta ...ultimamente ho notato che sulla mia caldaia (riello residence) anno 1998 aumenta spesso la pressione da 2 a2,5 bar  poi scarico un po’ di  acqua dal termosifone più in alto e abbasso la pressione intorno 1,5 bar ma dopo circa una settimana ancora punto e daccapo ...o controllato la valvola di carico è chiusa ...ho controllato il vaso di espansione e ho notato che dalla valvola di carico aria viene fuori acqua ...sicuramente è bucata la membrana ,la caldaia sta funzionando lo stesso, ma quello che mi chiedo e da dove entra l’acqua nell’impianto dei termosifoni  ,può essere dalla membrana rotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se  smonti il rubinetto di riempimento  puoi verificare  lo stato della tenuta  , se compromessa ecc ..  al limite lo cambi .

Se invece è ok   il problema risiede nello scambiatore .

O l'uno o l'altro   non si scappa .

Se dal valvolino del vaso di espansione esce acqua ,  va sostituito .

Se non uscisse acqua si potrebbe precaricare  con aria  ad 1bar .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano speriamo che il problema sta nella valvolina  di carico ....se e lo scambiatore son cazzi amari ...e comunque a freddo quando è spenta sembra che la pressione non aumenta ok ti farò sapere ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti