Franco2712 Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2021 Buongiorno e grazie a chi mi può dare qualche risposta ...ultimamente ho notato che sulla mia caldaia (riello residence) anno 1998 aumenta spesso la pressione da 2 a2,5 bar poi scarico un po’ di acqua dal termosifone più in alto e abbasso la pressione intorno 1,5 bar ma dopo circa una settimana ancora punto e daccapo ...o controllato la valvola di carico è chiusa ...ho controllato il vaso di espansione e ho notato che dalla valvola di carico aria viene fuori acqua ...sicuramente è bucata la membrana ,la caldaia sta funzionando lo stesso, ma quello che mi chiedo e da dove entra l’acqua nell’impianto dei termosifoni ,può essere dalla membrana rotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Se smonti il rubinetto di riempimento puoi verificare lo stato della tenuta , se compromessa ecc .. al limite lo cambi . Se invece è ok il problema risiede nello scambiatore . O l'uno o l'altro non si scappa . Se dal valvolino del vaso di espansione esce acqua , va sostituito . Se non uscisse acqua si potrebbe precaricare con aria ad 1bar . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco2712 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Grazie Stefano speriamo che il problema sta nella valvolina di carico ....se e lo scambiatore son cazzi amari ...e comunque a freddo quando è spenta sembra che la pressione non aumenta ok ti farò sapere ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati