simone.s Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2021 Buongiorno a tutti e buon anno, scusate ho un problema con la caldaia radiant, ogni mattina va in blocco perchè non c'è acqua, sul manometro di carico segna vuoto, una volta caricata l'acqu la pressione supera i 4 bar anche 5 ma secondo me non sono reali altrimenti si aprirebbe la valvola di sfiato, secondo voi è il vaso d'espansione? è difficile cambiarlo?, Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 C'è qualcuno che può darmi un aiuto per favore?. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 pronti, Simone ti consiglio di chiamare l'assistenza in quanto hai sicuramente il sensore pressione in avaria e forse una perdita all'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Grazie, per la risposta Badpi59, ti ringrazio per il suggerimento per l'assistenza ma vorrei se è possibile evitare visto i giorni anzi i mesi che non lavoro purtroppo e non ho soldi era solo per poter rimediare,la manualità non mi manca sono un manutentore d'albergo che aimé chiuso da Marzo, L'impianto non vedo nessuna perdita altrimenti senza accendere i termosifoni credo che dopo 4 giorni la pressione scenderebbe giusto?? Per favore datemi una mano . Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 se riesci ci sarebbe da controllare il manometro se è in avaria, in quanto non è possibile che ti arrivi a 4atm e non ti si apre la valvola di sicurezza non è che per caso la valvola di sicurezza scarica con un tubo nelle fogne? per far questo ti devi munire di un ricambio, svuotare totalmente la caldai lato riscaldamento, se hai dei radiatori sopra il livello caldaia devi chiudere le saracinesche nel collettore e da un radiatore più basso portare la pressione a zero, staccare corrente, proteggere le parti elettriche e a questo punto svitare il manometro e dato che la caldaia è senza pressione con un compressore portare il vaso di espansione ad 1 atm rimonti il ricambio e vedi come si comporta, non esagerare con la pressione di carica, carica al massino ad 1,2 e posta i risultati ci daresti il modello esatto della tua caldaia, la radiant oltre al tuo.... ne ha fatti di modelli ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Grande Badpi591!1 in primis grazie per avermi risposto, ora faccio queste prove e poi ti aggiorno se ho dei dubbi posso disturbarti? grazie ancora. Simone ovviamente quando rientro a casa ti mando anche il modello e le caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 comunque la valvola di scarico non è collegata a nessun tubo di scarico, ho fatto anche una prova per vedere se si aprisse mettendo sotto un secchi ma nulla poi è completamente asciutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 qui non si disturba, si chiede consigli e chi legge da consigli, premetto non conosco la tua caldaia ma più o meno sono tutte simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 Grazie a Badpi59, credo che ho scoperto l'arcano,allora la mia caldaia è una radiant RBC 20 E ho trovato anche l'esploso, allora ho eseguito il consiglio di Badpi59 cioè ho scaricato l'impianto mentre scarico dalla valvola di sicurezza di 3 bar mi è rimasta incastrata aperta per il calcare che ha, ho notato che il vaso d'espansione era completamente scarico,quindi ho ricaricato il vaso d'espansione al manometro fino a 1 bar poi ho caricato l'impianto fino a sbloccare la caldaia ho riacceso e tutto funziona correttamente,l'unica cosa e che adesso veramente gocciola dalla valvola a 3 bar che sicuramente è rotta,sono riuscito a smontarla e dentro è piena di calcare l'unica cosa è che non l'ho smontato tutta ma solo la testa diciamo non so se mi sono spiegato bene,ora non so se sostituirla tutta ma sembra troppo grande o solo la testa rossa, allego la foto. Per favore datemi un consiglio se sostituirla completamente o solo la testa diciamo Grazie mille Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 cambia solo l'estremità come da foto non prima di aver pulito la sede in ottone accuratamente e mentre la rimonti guarda bene che non ci sia sporco che scende a dimenticavo...la nuova deve aver scritto sopra 3 atm ciao bad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Grande Badpi59, ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato veramente grazie a te sono riuscito e questa mattina la caldaia va che una meraviglia, ovviamente la cartuccia chiamiamola così ha qualche goccia ma sostituendola come mi hai detto andrà tutto bene. Grazie ancora di cuore per l'aiuto. Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 quanto tutto sarà risolto posta e il giorno che ci incontreremo ti passo il conto ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone.s Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Ciao Bad, ok 👍😄🤑 basta che non sei caro. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati