Francesco1985 Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2021 Buon pomeriggio a tutti ho un termostato bpt 124 che da qualche mese funziona a sua discrezione le pile sono nuove ma a volte non fa partire la caldaia (immergas eolo) il relè bistabile all'interno del termostato sembra scattare ma la caldaia non parte o meglio 5 volte no e una si. Ho letto che potrebbe essere proprio quello la causa del malfunzionamento su altre discussioni ma non sono riuscito a capire se alla fine si è risolto il problema Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Il relè è alimentato dalla batteria, ma il collegamento alla caldaia avviene tramite uno spinotto, usato per estrarre il termostato e sostituire le batterie. Verifica se il termostato è inserito bene nella sua sede, e se i contatti sono puliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1985 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Buon pomeriggio e grazie per la risposta ho già controllato lo stato dello spinotto e lo avevo già pulito e constatato fosse inserito correttamente. Volevo capire se c'era qualche difetto di fabbrica o magari se qualche elemento si rovina facilmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Il relè potrebbe anche essere i contatti non sono eterni, se ponticelli i due contatti la caldaia parte sempre? così escludiamo un problema di cablaggio dal crono alla caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco1985 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Intendi collegare i due fili che arrivano dalla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati