mb72 Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2021 Ciao a tutti. Ho questo problema che sinceramente non riesco a risolvere. Sto sostituendo nelle stanze le plafoniere con classica lampadina ad incandescenza con dei faretti a led, quindi abbassamento soffitto. Gli interruttori o meglio deviatori ed invertitori sono della serie living international (anni 90) Se premo l interruttore, i faretti si accendono alla massima intensità. Spengo... riaccendo subito ed i faretti si riaccendono con minore intensità Spengo e riaccendo subito e loro si riaccendono ancora con meno intensità Spengo e riaccendo subito e loro si accendono alla massima intensità Se spengo ed aspetto circa 5 secondi e poi riaccendo, i faretti si accendono sempre alla massima intensità. Che problema puo' essere??? Ho provato a sostituire deviatori in quanto sentivo un ronzio al loro interno (vecchi e forse ossidati), ma il problema permane. Chi mi puo' illuminare sui che problema ho? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2021 Perchè non metti una sigla dei faretti ? Sembrerebbe una funzione ben precisa, e non un difetto, peraltro difficile da ottenere anche volendo, con tale precisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mb72 Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Ciao, effettivamente hai ragione. Quando li ho presi non ho notato che sono faretti che si possono pilotare in 3 modi diversi, e quindi in base ai secondi che rimangono spenti, mantengono in memoria l intensità di luce precedente. Purtroppo questa particolare specifica era scritta in piccolo sul lato della scatola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati