Misha76 Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Inserito: 7 gennaio 2021 Buongiorno, sono un neofita, volevo chiedere se esiste un interfaccia per poter collegare un citofono 2 fili condominiale bticino ad un router fritzbox avm per poter ricevere le chiamate sul telefono. Grazie
Microchip1967 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 che io sappia no. L'unico modo è usare il loro "citofono connesso"
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ho visto che online vi sono interfacce che permettono di collegare i vecchi citofoni analogici o 4+n Il fritzbox avm supporta citofoni voip o analogici https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7560/banca-dati-informativa/publication/show/70_Configurare-un-citofono-nel-FRITZ-Box/ speravo questo potesse rientrare nella casistica.
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) Se il tuo Bticino fosse VOIP avresti ragione, ma visti i minimi circuiti interni, non ti viene in mente che non abbia altre funzioni se non quella di collegarsi al suo posto esterno tramite il suo Bus ? Un server Voip ha molti più circuiti al suo interno, e così anche una "semplice" interfaccia analogica per sistemi 4+N L'elettronica fa miracoli ma un minimo sindacale di circuiti è richiesto... Modificato: 7 gennaio 2021 da patatino59
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ciao dunque anche interfacce telefoniche come questa https://www.eurosystems.it/prodotto/citosmart/ dici che non funziano con il mio ferro?
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 (modificato) Quella è esattamente una interfaccia per BUS bTicino, che può collegare il tuo sistema SCS ad un telefono o un centralino analogico, per usarlo come cornetta citofonica e apriporta. Equivale all'interfaccia per sistemi 4+n, ma è espressamente realizzata per il Bus a due fili bTicino Certamente non è sufficiente per connettersi in IP ad un Router, essendo solo analogica, ma la puoi connettere alla presa TEL del tuo Modem e chiamarla da fuori col tuo numero fisso. Modificato: 7 gennaio 2021 da patatino59
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ottimo dunque é quella che mi serve! 😉. Sai se c'é altro in commercio di simile? Grazie
PAOLO147 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 4 ore fa, Misha76 ha scritto: per poter ricevere le chiamate sul telefono. Telefono interno analogico Bca o Telefono cellulare ? ...Se' Telefono interno ...Ok per l'interfaccia BITICITO ,ma' occorre comunque un centralino analogico in ogni caso , se' usi quello Bticino , connesso alla rete fissa , puoi utilizzare il servizio integrato D.O.S.A. che' alla chiamata citofonica , inoltra quella al cellulare .
PAOLO147 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Il prezzo mi incuriosiva !! http://eshop.buyok.it/store/index.php?manufacturers_id=135&filter_id=317&sort=4a&page=1
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 33 minuti fa, PAOLO147 ha scritto: Telefono interno analogico Bca o Telefono cellulare ? ...Se' Telefono interno ...Ok per l'interfaccia BITICITO ,ma' occorre comunque un centralino analogico in ogni caso , se' usi quello Bticino , connesso alla rete fissa , puoi utilizzare il servizio integrato D.O.S.A. che' alla chiamata citofonica , inoltra quella al cellulare . Ciao Paolo se da quell'interfaccia esce un segnale analogico, pensavo di collegarlo al router fritzbox come da video postato in modo da fargli fare da centralino. Poi sarà il fritz che inoltrerà eventualmente ai numeri interni o all'esterno (cellulare) Che servizio é il DOSA? Grazie
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 No, il centralino serve, e deve gestisce telefoni interni e le linee esterne. L'interfaccia trasforma solo il citofono in un numero di telefono interno. Il Router fornisce solo la linea esterna analogica e non può fare altro, lato telefono.
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ciao ancora, scusa non vorrei essere insistente, ma da queste istruzioni si evince che il router fa da centralino. https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7560/banca-dati-informativa/publication/show/3514_Configurare-un-citofono-analogico-nel-FRITZ-Box/
patatino59 Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 14 minuti fa, Misha76 ha scritto: da queste istruzioni si evince che il router fa da centralino Si, è corretto. L'articolo si riferisce ad una precisa versione Software del Router Fritzbox 7560.
Misha76 Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ottimo grazie! procedo cosi allora 👍
etbi62 Inserita: 2 giugno 2021 Segnala Inserita: 2 giugno 2021 il 7/1/2021 at 21:41 , patatino59 scrisse: Si, è corretto. L'articolo si riferisce ad una precisa versione Software del Router Fritzbox 7560. il 7/1/2021 at 21:55 , Misha76 scrisse: Ottimo grazie! procedo cosi allora 👍 Ho sempre avuto FRITZ!Box sin dai tempi dell'ADSL 7Mbit/s. Allora era il 7270 (10 anni fa) e come tutti i modelli AVM che gestiscono la telefonia, sia essa analogica, ISDN o Voip era pure lui dotato delle funzioni di centralino, segreterie telefoniche e base DECT (fino a 6 cordless) integrate!
Messaggi consigliati