Vai al contenuto
PLC Forum

antenna analogica TV

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,
ho due apparecchi Tv con decoder integrato al 1 piano del palazzo e un'antenna individuale logaritmica sul terrazzo al 5 piano. L'antenna è logaritmica e forse un pò datata, ma 7 anni fa ho sostituito il filo dell'antenna e ha funzionato bene finora. Solo un piccolo problema che non vedevo La7 su un televisore. Da qualche mese invece si vedono pochissimi canali. I canali Rai e Mediaset si vedono solo in certi orari specialmente di notte. Ovviamente ho risintonizzato più volte i canali.
Credo sia il caso di sostituire antenna e filo. Mi potete dare qualche consiglio sul tipo di antenna da acquistare e su altri eventuali accorgimenti o amplificatori di segnale?

Premetto che non sono un esperto dal punto di vista elettrico.
grazie molte!

Inserita:

Prima di pensare a sostituire pezzi a casaccio, se non puoi misurare i segnali, verifica lo stato dei connettori e dei morsetti, poi vedi se l'antenna si è girata, e in caso di ulteriori problemi descrivi con precisione come è fatto l'impianto (antenna, lunghezze dei cavi, componenti tra l'antenna e le TV, posizione geografica)

Inserita: (modificato)

Con così poche informazioni scatenerai l'ennesima gara a chi indovina prima.

Hai già provato a collegare uno solo dei TV direttamente all'antenna eliminando qualsiasi altro componente infrapposto?

Con cosa dividi il segnale per servire i due TV?

Modificato: da felix54