Vai al contenuto
PLC Forum


42pfl5604h/12 - accendeva la spia bianca per 1 secondo per poi spegnersi


miracula

Messaggi consigliati

Salve ,ho un TV 42pfl5604h/12 che accendeva la spia bianca per 1 secondo per poi spegnersi .ho sostituito i condensatori che orbitano attorno all'integrato fsq510 perché riscaldando il TV sembrava accennasse a partire per alcuni minuti per poi di nuovo spegnersi ,ma niente ,noto che il condensatore C120 da 10 nf 1 kV aveva un PIN annerito lo sostituisco perché misurava 6 nf ,ma niente , a quel punto ordino l'IC su detto ,lo monto ,provo e salta il fusibile e due diodi di alimentazione D101 e D102 ,sostituisco i diodi il fusibile e rimetto l'IC vecchio e ritorno al punto di partenza .Mi sapete dare una dritta

Modificato: da Fulvio Persano
modificato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Come vedi ho modificato il titolo con uno più consono e meno stringato del tuo.

L'FSQ510, dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi resistenze sui.5-10W, in base alle tensioni di uscita presunte ti regoli, esempio per il 3v di standby puoi caricare anche solo 0,5A, sarebbero 3,3/0,5=6,6ohm e 3,3x0,5=1,65W quindi per arrotondare ai valori piu comuni fai 2 da 3,3ohm 1w in serie, se hai un 12v sarà da caricare almeno.1A,  12/1=12ohm e 12w, arrotonda magari con 3x3,3ohm 5w in serie. queste le metti sulle rispettive uscite. Poi metti un ponticello sul connettore tra 3vsb e PS-ON o come si chiama e alimenti, senti subito se si scaldano le resistenze, poi misura le uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...