Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE75NU8000TXZT due lampeggi

dino.dp

Messaggi consigliati

Buonasera...come da titolo, il tv incriminato all'atto dell'accensione presenta il pannello retroilluminato (si illumina, anche se fiocamente), dopo qualche secondo si sente il tipico suono di accensione degli smartTv samsung, dopodichè si spegne con il led che lampeggia due volte, per due volte, poi lampeggio lungo....quindi riparte, e così via......(!!....!!.!!!!!!!......!!....!!.!!!!!!!...)....qualche idea ..?? Esiste un codice dei lampeggi per smartTv samsung...???    grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento di situazione.....provata la scheda alimentatore, eroga su tutti i pin quello previsto (in realtà c'è solo una tensione da 13 volts su 5 pin diversi)....tale tensione è sempre presente, inutile fare il ponticello col resistore sul pin del power-on; staccando il connettore che porta l'alimentazione alla mother board, la retroilluminazione risulta accesa e stabile; dalla mother board escono due flat che vanno al pannello (schermo); ho provato a staccarli , e il tv parte (naturalmente senza immagini), e si sente anche l'audio...stesso dicasi se ne collego uno solo di quei flat.....vado di mother board ????🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai modo di fartela prestare sì,il fatto che staccando il pannello il tv si accenda e si senta mi fa pensare più ad un problema sulla t-con incorporata col pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

...no scusate.....questa è fuori dalle mie conoscenze....se qualcuno me la può, a grandi linee, spiegare, gliene sarò grato......allora, nell'attesa di ricevere una mother board per prova, il proprietario del tv ha visto un video di un tecnico spagnolo (o portoghese) che, su un tv uguale e con lo stesso difetto, isolava (lato pannello) gruppi di piedini (a tentativi, s'intende) sui flat che partono dalla mother board e vanno verso la t-con integrata nel pannello....e a furia di provare, riusciva a far funzionare il tv......beh, nonostante il mio scetticismo, il proprietario si è messo d'impegno e con delle striscette di scoth, allo stesso modo, dopo un pò di tentativi ha isolato un gruppo di 4, forse 5 contatti......e il televisore è ripartito alla grande 😲.......ho pensato, forse mancheranno dei pixel, una riga, una colonna o altro .... beh, l'immagine sul tv è perfetta (devo dire che l'ho vista tramite un video registrato e inviatomi via whatsapp).....aiutoooooooo........ spiegatemela

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so se vado contro il regolamento del forum, non vogliatemene, non lo faccio in cattiva fede, ma vi posto il link del tutorial risolutivo, almeno nel mio caso, anche se non capisco come sia possibile.....magari potrà servire a qualcuno che si trova ad affrontare lo stesso problema....:

Link al commento
Condividi su altri siti