Vai al contenuto
PLC Forum

BOSCH serie 4: caratteristiche in base al nome del modello (forse vale anche per le altre serie)

clarifine

Messaggi consigliati

avrò scoperto l'acqua calda... ma dopo l'attento studio che ho fatto delle varie Bosch serie 4 sono arrivato alla conclusione che nel nome del modello sono riassunte le caratteristiche del modello, ho quasi capito tutta la logica ma ho ancora dei buchi.

faccio un esempio pratico: WAN24257IT -> WAN | 24 | 25 | 7 | IT

• le prime tre lettere indicano la serie:
    • tutta la serie 4 inzia con WAN
    • alcune serie 6 WAT
    • alcune serie 2 WAJ

• le prime due cifre indicano la velocità della centrifuga
    • 28 -> 1400 giri
    • 24 -> 1200 giri
    • 32 -> 1600 giri
    • 20 -> 1000 giri

• il secondo blocco da 2 cifre indica i programmi
    • 05 -> programmi pre impostati e "semplici", soprattutto non modificabili (no temperatura no durata personalizzata) -> sportello grigio

• 25/26 -> programmi personalizzabili e allergy plus -> sportello nero, quelle che terminano con "II" invece che "IT" hanno lo sportello bianco
      le "II" chiamano lo speedperfect turboperfect e hanno in più la funzione pulisci cestello ma non hanno il programma intensivo
      (hanno però in più il prog piumini)

• 16/17 -> programmi personalizzabili senza allergy plus -> sportello nero
      (anche se ho trovato una 16 con l'allergy plus -> WAN24168IT)

• ultima cifra i Kg nominali

• Paese / Lingua del display e della plastica con il nome dei programmi (non ho però ben capito quelle che terminano con "II")

A parità di prezzo dalla mia analisi prenderei una 25/26, non so però se è meglio la "IT" con lo sportello nero o la "II" con lo sportello bianco... (anche se le "II" non sono più a catalogo sul sito bosch-home)

Secondo voi è corretto? qualcuno sa dirmi altre cose / differenze fra i modelli?

grazie

Modificato: da clarifine
Link al commento
Condividi su altri siti