Vai al contenuto
PLC Forum

BOSCH serie 4: caratteristiche in base al nome del modello (forse vale anche per le altre serie)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

avrò scoperto l'acqua calda... ma dopo l'attento studio che ho fatto delle varie Bosch serie 4 sono arrivato alla conclusione che nel nome del modello sono riassunte le caratteristiche del modello, ho quasi capito tutta la logica ma ho ancora dei buchi.

faccio un esempio pratico: WAN24257IT -> WAN | 24 | 25 | 7 | IT

• le prime tre lettere indicano la serie:
    • tutta la serie 4 inzia con WAN
    • alcune serie 6 WAT
    • alcune serie 2 WAJ

• le prime due cifre indicano la velocità della centrifuga
    • 28 -> 1400 giri
    • 24 -> 1200 giri
    • 32 -> 1600 giri
    • 20 -> 1000 giri

• il secondo blocco da 2 cifre indica i programmi
    • 05 -> programmi pre impostati e "semplici", soprattutto non modificabili (no temperatura no durata personalizzata) -> sportello grigio

• 25/26 -> programmi personalizzabili e allergy plus -> sportello nero, quelle che terminano con "II" invece che "IT" hanno lo sportello bianco
      le "II" chiamano lo speedperfect turboperfect e hanno in più la funzione pulisci cestello ma non hanno il programma intensivo
      (hanno però in più il prog piumini)

• 16/17 -> programmi personalizzabili senza allergy plus -> sportello nero
      (anche se ho trovato una 16 con l'allergy plus -> WAN24168IT)

• ultima cifra i Kg nominali

• Paese / Lingua del display e della plastica con il nome dei programmi (non ho però ben capito quelle che terminano con "II")

A parità di prezzo dalla mia analisi prenderei una 25/26, non so però se è meglio la "IT" con lo sportello nero o la "II" con lo sportello bianco... (anche se le "II" non sono più a catalogo sul sito bosch-home)

Secondo voi è corretto? qualcuno sa dirmi altre cose / differenze fra i modelli?

grazie

Modificato: da clarifine