aironez Inserito: 7 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, volevo riportare le mie esperienze con una lavatrice a vasca termosaldata della Whhirpool AWO 612 D in quanto illuminante sullo stato della qualita' che circola. qualche giorno fa la lavatrice ha cominciato a far rumore ed immediatamente ho pensato ai cuscinetti del cestello logori. Essendo termosaldata la vasca l'unico modo e' aprirla con un seghetto da ferro (sola lama). Non provate con il flessibile in quanto girando velocemente fa fondere la plastica che si risalda immediatamente. Dopo 5 ore di lavoro la ho aperta ed ho trovato la sorpresa ... i cuscinetti erano sani ma ha subito un cedimento strutturale la crociera che sostiene il cestello. La vasca era in materiale Inox metre la crociera era in qualche lega di metallo riciclato che si e' corrosa e crepata. Morale nessuna riparazione possibile in quanto avrei dovuto cambiare vasca cestello e cuscinetti. Non comprate lavatrici con vasca in plastica termosaldata e di bassa qualita'. sono soldi buttati la mia aveva 5 anni. Stesso problema su una Ariston che usa gli stessi componenti cosi' come Beko, Indesit, Bauknecht . Sto cercando di capire cosa comprare... attendo suggerimenti. Un saluto a tutti EZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Ciao E' un problema noto ormai da anni sul forum.Solo LG, Miele (non le WEA/WDA), Bosch (Serie 4) e poche altre hanno vasca apribile ed ispezionabile Raccontaci le tue abitudini di lavaggio. Ci sono macchine con vasca saldata che, se usate correttamente, durano tranquillamente 10+ anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati