Killo85 Inserito: 8 gennaio 2021 Segnala Inserito: 8 gennaio 2021 Ciao a tutti. Ho deciso di installare una elettroserratura (della Cisa, presa nuova) su un cancelletto dove non era mai stata montata, ma dove arrivano i due cavi (bianco e azzurro). L'impulso (dato dal tasto di un vecchio citofono della Urmet) arriva, MA NON a 12V....arriva un debole impulso non in grado di far scattare la baionetta della serratura. Cosa posso verificare? Grazie mille come sempre Killo.
Roberto Garoscio Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Che distanza c’è tra serratura e citofono interno? Che sezione hanno i fili che arrivano dall’interno?
Killo85 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2021 21 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Che distanza c’è tra serratura e citofono interno? Che sezione hanno i fili che arrivano dall’interno? Ciao. La distanza non so dirtela esattamente, ma è quella di un piano circa, cioè la serratura è al piano seminterrato e il citofono al piano terra. I due cavi sono quelli in foto. Grazie mille per una dritta.
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Inserita: 9 gennaio 2021 Ciao Killo85, 2 ore fa, Killo85 ha scritto: I due cavi sono quelli in foto. Beh se il cavo prosegue con quella tipologia è pressoché "normale" che non ce la faccia ad aprirsi, si tratta di un doppino telefonico, ora bisognerebbe sapere se questo prosegue fino all'interno con quel cavo o è giuntato da qualche parte, credo nella targa dove c'è il pulsante del campanello, poi bisogna vedere che potenza ha il trasformatore / alimentatore, magari è anche quello che influisce sul mancato funzionamento. Apri la targa del posto esterno e posta le foto del cavo e anche dell'alimentatore in modo che si vedano i fili e la potenza
Killo85 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Ciao Roby, ho aperto la targa esterna e anche qui ci sono i doppini...ecco la foto. Ci sono anche quelli della vicina di casa, sono due i citofoni, e anche a lei non funziona sempre la serratura.
maxmix69 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 Io non vedo fili di diametro adatto all'assorbimento della serratura. Probabilmente dovrai passare una linea almeno per la serratura.
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 5 ore fa, Killo85 ha scritto: ho aperto la targa esterna e anche qui ci sono i doppini...ecco la foto. Ci sono anche quelli della vicina di casa, sono due i citofoni, e anche a lei non funziona sempre la serratura. Diciamo che in effetti sono molto "risicati" come sezioni, per la serratura poi non ne parliamo. In mezzo a quel groviglio non li distinguo bene, verifica se per caso ci sono dei fili liberi, ma mi sa che ha ragione maxmix69 che ha scritto: 5 ore fa, maxmix69 ha scritto: Probabilmente dovrai passare una linea almeno per la serratura. ma a questo punto ti conviene cambiare il cavo direttamente per intero, per lo meno dal posto esterno fino all'alimentatore (se sarà sufficiente)
Messaggi consigliati