Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 50l4333d

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,il display della tv si presenta con delle righe che vanno ad intermittenza(tipo come se si muovessero) , le immagini sono buone ma tra una riga è l'altra  l'immagine è sfocata. Da cosa può dipendere?

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una foto? lI sintomo non è dei migliori

Inserita:

Secondo voi da cosa può dipendere? Conviene ripararla? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io direi che puoi conviverci finchè non peggiora. Secondo me è il pannello difettoso

Inserita:

Ma già si inizia a far fatica a vederla,anche perché ogni 2 secondi circa alcune parti le vedi doppie (sfocate). Ma non può essere la t-con? Volendo si può fare qualcosa per sistemarla? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere anche la t-con sperando non sia incorporata col pannello. Forse si può fare qualcosa con interventi empirici,tipo spessori sui flex,ma ne dubito.

Aspettiamo altri pareri

Inserita:

Buonasera, oggi ho provato a smontare la tv e a fare qualche prova.. Ho notato, mentre provavo ad isolare un contatto alla volta,che ad un certo punto lo schermo è diventato completamente bianco e le linee non erano più presenti. Con ciò posso eliminare l'ipotesi che sia il pannello e provo a sostituire la t-con? 

IMG_20210112_142014.jpg

IMG_20210112_142029.jpg

IMG_20210112_142035.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima prova a controllare il microfusibile smd sulla t-con

Inserita:

Buonasera, ho sostituito la t con ma il problema non è andato via. C'è qualcosa che posso verificare? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Donato z ha scritto:

C'è qualcosa che posso verificare? 

mi sa proprio di no a parte i flex del pannello che magari si stanno staccando. Prova a spingerli quando fa il difetto