mazzinga Inserito: 8 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2011 Salve,in un'OP devo gestire alcuni messaggi di allarme,cerco di semplificare la spiegazione.In un lato dello scremo c'è una barra messaggi che non fa altro visualizzare dei messaggi predefiniti,per visualizzare i messaggi basta mettere a 1 il bit associato all'allarme.Ad esempio primo Bit messaggio emergenza,secondo bit messaggio termici,terzo bit messaggio driver,ecc.Fino a qui non c'e problema al manifestarsi di un allarme alzo il bit associato e visualizzo il messaggio,il problema viene fuori quando ho piu messagggi ad esempio se ho l'allarme dell'emergenza e di un driver visualizzo solo l'ultimo messaggio.Quello che vorrei fare,se e presente piu di un allarme vederli uno dopo l'altro con un tempo di qualche secondo.Qualcuno potrebbe darmi un'idea di come si possa gestire tale cosa,visto che ho fatto alcune prove e non ne sono riuscito a venire a capo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2011 (modificato) Puoi prendere un byte e fare shiftare in esso un bit con intervallo T ( tempo minimo di visibilita' allarme) ... da 0 a 7 in modo da attivare un allarme alla volta puntando il bit alla voce "invisibile" ( per omron ) del tuo messaggio. E' un modo semplice e se hai 8 messaggi di cui due contigui attivi ... avrai un messaggio per x secondi e l'altro per 7*x secondi. Ma calcolando la stanchezza, di meglio non mi e' uscito cosi' su due piedi Se hai piu' messaggi shifta una word o una DwordIl bit nuovo che shifta ovviamente va messo in serie al bit allarme, ma era ovvia la cosa. Modificato: 14 luglio 2011 da odx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 5 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 scusami,ma leggo solo ora il messaggio,potresti spiegarmi meglio come gestire il sistema.Il problema come ti ho scritto precedentemente viene fuori quando ho piu messaggi da visualizzare che non sono concatenati,se ad esempio mi si alza il bit 1 e il bit 3 in che modo passo dall'uno al tre senza passare per il bit 2,quetsa è una combinazione,ma possono esserci molte piu combinazioni con un numero di massaggi maggiori di quelli descritto.Garzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati