Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Cali di tensione in Impianto Nuovo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un’abitazione in una zona perifierica del Mio comune di Residenza, e da tempo purtroppo, ho continui sbalzi di tensione ( sopratutto bassa tensione).

Ho chiamato ripetutamente l’Enel, che dopo essere intervenuta 3 volte, mi ha detto, che purtroppo con:

- la zona periferica 

- la distanza ( 60mt) dal contatore vicino la cabina elettrica e la casa, è troppa, e quindi, nonostante abbia un cavo da 10 mm, ho una forte caduta di tensione( mi hanno siggerito di mettere in parallelo un ulteriore cavo da 6 mm per ridurre a minimo la caduta di tensione)

- un impianto da 3 kw con elettrodomestici in funzione, ho troppo assorbimento e quindi i cali di tensione sono normali!

Il problema è che li sento e li vedo sulle lampade, ma soprattutto ho un termocamino a pellet, che ogni qual volta accendo  un qualsiasi altro elettrodomestico, va in blocco, lasciandoci al freddo per quasi 1 ora!

Il mio elettricista, giustamente, mi ha detto che l’Enel dovrebbe aumentare la tensione, misurata da loro a 219/220v alla base del mio contatore...

Mi hanno consigliato un filtro di rete per prevenire gli sbalzi superiori ai 270v , ma per i cali non sanno come aiutarmi!

Forse potrei risolvere il problema collegando al termocamino e ad altri utensili costosi un gruppo di continuità on line a doppia conversione?

ma dovrei spendere almeno 600 euro...

Ho dimenticato di dirvi che , avendo un autoclave, da 0,800w , quando attacca ne risente tutto l’impianto...

Cortesemente mi potete dire cosa posso fare, essendo consapevole che Enel non potra mai aiutarmi a risolvere il problema!!!

Grazie


Inserita:

Cosa c'entra tutto questo con i PLC EATON??  Assolutamente nulla!!

 

prima di aprire una discussione bisogna far caso alla sezione in cui la si apre.

 

Se non sai dove aprire la discussione fai una ricerca sul forum con le parole chiave "cali di tensione" o "sbalzi di tensione". Oltre a trovare già parecchie risposte al problema vedi in quale forum ed in qualse sezione sono state aperte le discussioni.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...