Vai al contenuto
PLC Forum

Audit Trail Cfr21 Wincc Flexible

spellafili

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto utilizzando un pannello opertore siemens MP277 con software di programmazione Wincc flexible 2005 standard.

Quattro anni fa avevo fatto un programma con Audit trail sempre utilizando questo software per il pannello operatore e dopo mille peripezie il sistema era a posto.

Da qualche settimana sto lavorando su una macchina simile, ho preso lo stesso programma della vecchia macchina e l'ho riadattato per quella nuova.

Pero' Audit trail non funziona molto bene. Quando io scarico il programma sul pannello, il pannello si riavvia, premo dei pulsanti e cambio delle variabili e tute le modifiche

vengono memorizzate sul pc collegato in ethernet, comprese le segnalazioni di allarme. Non mi e' permesso neanche cancellare i file all'interno della cartella condivisa sul pc perche' e' utilizatata dal pannello. Se io spengo la macchina e poi la riaccendo senza mai spegnere il pc collegato ogni volta che faccio una modifica mi chiede sempre l'utente e la pasword

ma non mi permette di lavorare perche' mi esce la finestra con la possibilita' di forzare e scrivere il commento ed il messaggio "Because of error state of the archive'\\percorso di archiviazione' no user actions can be logged. Therefore the user action will not be executed."

Infatti se apro la cartella condivisa sul pc posso cancellare i file perche' non sono piu condivisi dal pannello.

Ho provato a mettere un tasto per la chiusura del runtime, quando faccio ripartire il pannello l'audit trail incomincia a funzionare correttamente ma non posso mai spegnere il pannello.

La differenza tra la vecchia macchina e quella nuova e' il pannello percche' quelle nuovo probabilmente e' stato prodotto quest'anno ma io ho dovuto aggiornre il sistema perche'' sto utilizzando wincc flexible vecchio del 2005.

Qualcuno mi sa dare una dritta. Non ditemi di prendere wincc flexible nuovo perche' primo non dipende da me, secondo se il sistema funzion :blink: ava prima in teoria dovrebbe funzionare anche adesso sempre che il problema non sia effettivamente quello del pannello uovo con software vecchio.

Grazie :blink

Modificato: da spellafili
Link al commento
Condividi su altri siti