hfdax Inserito: 9 gennaio 2021 Segnala Inserito: 9 gennaio 2021 Salve a tutti. Mesi fa, ricordo che in una discussione in cui si parlava di questo problema qualcuno aveva segnalato un articolo che sostituiva le alette di fissaggio mancanti nelle scatole portafrutto postando anche una foto. Si trattava di una sorta di lamella metallica che si inseriva nella scatola e consentiva il fissaggio del supporto con un sistema simile a quello delle griffe usate per le scatole tonde. Ho cercato di ritrovare la discussione senza successo, ho anche cercato l'articolo in questione presso alcuni distributori ma finora sembra che nessuno ne abbia sentito parlare. Qualcuno ricorda di che articolo si tratta? A memoria era un oggetto simile a quello rappresentato nel disegnino qui sotto (la parte in nero).
imwaiting Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Inserita: 9 gennaio 2021 (modificato) ciao, potrebb essere questa..? https://www.manomano.it/p/ganci-mettallici-ave-ricambi-per-scatole-3-o-4-moduli-25gs-9200967 e credo che la discussione che cerchisia questa https://www.plcforum.it/f/topic/261692-503-rotta-devo-cambiarla/ Modificato: 9 gennaio 2021 da imwaiting
luigi69 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Inserita: 9 gennaio 2021 Dario , quando mi capita, prendo una aletta di metallo da una 503 e la fisso con la resina dei tasselli chimici , a lato ne metto un po e ci affondò l aletta
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Inserita: 9 gennaio 2021 Ciao hfdax, hai già avuto le risposte da imwaiting, ma ti dico solo che le ho provate e sono una meraviglia, l'unica "nota stonata" se così possiamo chiamarla è il prezzo, diciamo che non sono proprio economiche, comunque vedi anche il sito ufficiale: http://www.ave.it/it/search-all?search_api_views_fulltext=25GS
hfdax Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 4 ore fa, imwaiting ha scritto: ciao, potrebb essere questa..?... Ma chi sei??? Centrato in pieno!! Roba da matti! Non mi ricordavo che sono della AVE che è una delle marche che uso di più! Grazie 2000. 3 ore fa, luigi69 ha scritto: Dario , quando mi capita, prendo una aletta di metallo da una 503 e la fisso con la resina dei tasselli chimici , a lato ne metto un po e ci affondò l aletta Lo faccio anch'io con la colla epossidica ma questa soluzione sarebbe molto più pratica. 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: hai già avuto le risposte da imwaiting, ma ti dico solo che le ho provate e sono una meraviglia, Volevo già provarle ma adesso ancora di più.
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Inserita: 10 gennaio 2021 32 minuti fa, hfdax ha scritto: Volevo già provarle ma adesso ancora di più. Facci sapere come ti trovi allora. Mi sembra strano che nessun altro oltre ad AVE le abbia inventate però
piergius Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 Altra soluzione: togli anche l' altra aletta, metti armatura da 4 moduli fissata con 2 stop da 5 mm (soluzione utilizzabile anche per aggiungere un frutto o sostituire int. bipolare con DIFF. 10 mA )
hfdax Inserita: 1 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2021 (modificato) 1 ora fa, piergius scrisse: Altra soluzione: togli anche l' altra aletta, metti armatura da 4 moduli fissata con 2 stop da 5 mm (soluzione utilizzabile anche per aggiungere un frutto o sostituire int. bipolare con DIFF. 10 mA ) Si. ma funziona solo con telai Bticno magic che dietro sono privi di sporgenze. A proposito il 9/1/2021 at 22:46 , ROBY 73 scrisse: ...ti dico solo che le ho provate e sono una meraviglia, adesso che le ho provate anch'io confermo. E a conti fatti sono anche economiche in confronto al tempo che ti fanno risparmiare. Modificato: 1 aprile 2021 da hfdax
Microchip1967 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 (modificato) Concordo. Dopo aveer letto questo post qualche mese fa le ho prese dal mio fornitore e mi sono già servite 2 volte. E vanno pure bene...... Modificato: 1 aprile 2021 da Microchip1967
ROBY 73 Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 6 ore fa, hfdax scrisse: E a conti fatti sono anche economiche in confronto al tempo che ti fanno risparmiare. Questo in effetti sì è da considerare, quindi si va a recuperare tranquillamente la spesa 👍
Maurizio Colombi Inserita: 1 aprile 2021 Segnala Inserita: 1 aprile 2021 8 ore fa, hfdax scrisse: Si. ma funziona solo con telai Bticno magic che dietro sono privi di sporgenze. Anche con Plana e Arké...
Livio Migliaresi Inserita: 2 aprile 2021 Segnala Inserita: 2 aprile 2021 Ho risolto con questi supporti molto semplici da utilizzare :
hfdax Inserita: 2 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2021 16 ore fa, Livio Migliaresi scrisse: Ho risolto con questi supporti molto semplici da utilizzare Bella invenzione anche questa.
Messaggi consigliati