ADRF Inserito: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2021 Salve a tutti. Complimenti al forum e i tecnici che con la loro esperienza e pazienza aiutano a capire e risolvere i problemi elettrici-elettronici. Il problema ,che chiedo cortesemente di aiutarmi,si riferisce ad una asciugatrice Electrolux mod.EDH3889GME Prod.n 916 098 039 00 Ser.n.63521021 Il difetto di questa asciugatrice e sulla scheda touch,una volta impostata il programma e premendo il pulsante di avvio non parte il ciclo. La scheda touch è la seguente SEL COM SH SW VER UFC 1M107 ELUX BOARD :136007638/B ELUX ASSY:136007763/A BOOT VER:BICI2A04 APP.TYPE:EUL12400SC RF S/N:1730154704712 Data 15/11/24 Chiedo se è possibile bypassare il touch con un pulsante che avverrebbe il programma. La scheda l'ho vista sul sito ufficiale electrolux e costerebbe 110€. È possibile trovarla a molto meno,grazie chi mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Salve,ho risolto. Il problema era che non mi partiva il ciclo,ho collegato i cavi ai punti di saldatura corrispondenti al pulsanti (anzi molle dell'avviamento ciclo)e messo un pulsante,ma niente. Non ho avuto nessun miglioramento. Se il touch funziona con la differenza di potenziale ho lasciato il cavo saldato con la bassetta(diciamo la piastra) e lo portato davanti alla molla costringendo così una buona efficienza di sensibilità è così è stato. Ho saldato questo cavo alla molla davanti è ho risolto. Deduco che questo touch ,per lo meno il pulsante di avvio più usato, non era tanto sensibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goruntz Inserita: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 sono nella stessa tua condizione....d un po di tempo che facevo fatica a premere avvia....ma adesso non va piu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2022 Apri una tua discussione , il regolamento vieta accodarsi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbosald Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Il 10/1/2021 alle 16:51 , ADRF ha scritto: Salve,ho risolto. Il problema era che non mi partiva il ciclo,ho collegato i cavi ai punti di saldatura corrispondenti al pulsanti (anzi molle dell'avviamento ciclo)e messo un pulsante,ma niente. Non ho avuto nessun miglioramento. Se il touch funziona con la differenza di potenziale ho lasciato il cavo saldato con la bassetta(diciamo la piastra) e lo portato davanti alla molla costringendo così una buona efficienza di sensibilità è così è stato. Ho saldato questo cavo alla molla davanti è ho risolto. Deduco che questo touch ,per lo meno il pulsante di avvio più usato, non era tanto sensibile. Ciao ho letto la risoluzione del problema che ho anche io con la mia asciugatrice, in pratica il tasto touch di avvio/spegnimento ha comiciato a darmi problemi, ho smontato scheda e provato a pulire con alcol il contatto e la plastica dove appoggia il sensore, per qualche giorno è andato e poi adesso fa di nuovo i capricci, mi sai dire come devo fare per evitare di cambiare la scheda? allego foto della scheda e della molla tasto incriminata, grazie a chi mi sa essere di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 giugno Segnala Share Inserita: 21 giugno Ilbosald per favore devi aprire una tua discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati