Vai al contenuto
PLC Forum

TRANSISTOR BC148B cerco equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

V i chiedevo gentilmente l'equivalente di questo transistor BC148B, ho trovato il BC108B oppure c'è qualcosa di meglio e reperibile online?

Grazie

transistor BC148B circuit.jpg

transistor BC148B datasheet.jpg

transistor BC108B datasheet.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanti ne vuoi,mezzo chilo? Comunque il BC108 va bene

Inserita:

E' saltato un reoforo mentre lo dissaldavo ..procedo con l'acquisto del BC108... Riccardo toglimi una curiosità ma il trimmer da 330 ohm si trova ????

Inserita:

Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548.

Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo.

Inserita:
Il 10/1/2021 alle 11:30 , Ctec ha scritto:

Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548.

Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo.

Ottimo..grazie 1000 :)

Inserita:

Una curiosità ma la riga su un lato del dissipatore identifica sempre il catodo nei transistor AC187 e AC188, oppure non è un riferimento ?

Grazie

linea di lato ac188.jpg

Inserita:

La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector".

Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora?

Inserita:
8 ore fa, j-man ha scritto:

La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector".

Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora?

l'ho preso in ebay...la prossima volta chiedo prima di fare l'ordine..grazie ancora

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Etrex.

Spostato qui la tua discussione in quanto sottoforum dedicato.
Presta maggior attenzione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...