Etrex Inserito: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2021 V i chiedevo gentilmente l'equivalente di questo transistor BC148B, ho trovato il BC108B oppure c'è qualcosa di meglio e reperibile online? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 quanti ne vuoi,mezzo chilo? Comunque il BC108 va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etrex Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 E' saltato un reoforo mentre lo dissaldavo ..procedo con l'acquisto del BC108... Riccardo toglimi una curiosità ma il trimmer da 330 ohm si trova ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548. Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etrex Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Il 10/1/2021 alle 11:30 , Ctec ha scritto: Più facile oggigiorno trovare un BC547 o BC548. Per il trimmer, valori oggigiorno normalizzati sono 220 o 470 ohm. Generalmente non è un problema mettere il secondo. Ottimo..grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etrex Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Una curiosità ma la riga su un lato del dissipatore identifica sempre il catodo nei transistor AC187 e AC188, oppure non è un riferimento ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector". Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etrex Inserita: 17 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 8 ore fa, j-man ha scritto: La piedinatura é E B C, sul datasheet c'é l'indicazione "the dent indicates the collector". Ieri ho guardato nel cassettino dei transistor BF NPN e ho visto che ho una manciata di BC148... ti serve ancora? l'ho preso in ebay...la prossima volta chiedo prima di fare l'ordine..grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2021 Ciao Etrex. Spostato qui la tua discussione in quanto sottoforum dedicato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati