totuccio073 Inserito: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2021 buonasera a tutti spiego il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano : ho dei video vhs della famiglia, ho comprato magix sos video cassette e li trasferiti nel computer in formato dvd, riproducendo questi in tv e al computer si vedono accettabili ma con il problema che il video saltella e c'e' un cambio frequente di schermata cioe' partendo dal basso verso l'alto la stessa viene sostituita da un'altra uguale nella sua naturale sequenza (non so come spiegare meglio) e questo avviene anche nella riproduzione delle cassette vhs, ho provato a convertirli in avi ma oltre a questo problema se ne aggiunge un'altro cioe' quello dei pixell mancanti; cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 (modificato) Il VCR è allineato ? Puoi provare con un altro VCR ? Hai acquisito a risoluzione PAL ? (720 x 480 in 16:9 o 640 x 480 in 4:3) Hai provato impostazioni differenti su un breve tratto di filmato, prima di acquisire il filmato intero ? Modificato: 9 gennaio 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 9 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2021 il vcr che ho usato non c'e' lo piu (questo lavoro l'ho fatto qualche anno fa' ) e non ne ho un'altro ormai mi devo tenere i video cosi come sono altrimenti devo vedere se qualche parente ce l'ha e ricominciare tutto daccapo e quindi volevo sapere se c'e' un programma che possa fare le correzioni in rete ne ho visto qualcuno e quelli che ne parlano bene sono a pagamento ho scaricato qui dal forum "VideoPad" posso fare qualcosa con questo o cos'altro.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 11 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 trovato un vcr ho pulito le testine con foglio di carta e alcol ma la riproduzione delle vhs non e' buona e piena di righe oblique bianche se e' una questione di allineamento chiedo come posso fare per allinearlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2021 Premetto che per allineare un VCR ci vorrebbe un oscilloscopio, o un pò di pratica specifica, prima di procedere e fare danni, puoi postare un video col difetto ? In fermo immagine le righe si fermano o sono lampeggianti ? In ricerca veloce in avanti la situazione migliora ? Tutte le cassette hanno le stesse righe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 appena metto tutto pronto do risposta a queste tue domande (il tempo non e' mai abbastanza, ci vorrebbero almeno due vite).grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati