zis2104 Inserito: 9 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2021 allora da un pò di tempo riparo controller, so aggiustare tutti i controller di marca microsoft, xbox/xbox360/xbox one/ ma con gli analogici ps4 ho un problema...lo stagno non è solo sopra la superficie ma anche dentro la fessura dei pin e nonostante abbia usato un dissaldatore elettrico(quello con la punta sia dissalda e aspira stagno) non riesco a liberare i pin....devo usare qualche prodotto in particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Puoi provare con la calza dissaldante Si trova già pronta oppure si fa con un pezzo di calza presa da un cavo coassiale, inzuppata nella pasta salda. La pasta salda deve essere di qualità e diventare cristallizzata dopo riscaldamento. Spesso quelle scadenti fornite nel Kit con saldatore e stagno rimangono gommose dopo il riscaldamento (e conduttive). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 26 minuti fa, patatino59 ha scritto: Puoi provare con la calza dissaldante Devi però fare molta attenzione perchè, se si insite troppo, si rischia di asportare la pista, specialmente se la pista è sottile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zis2104 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 il punto è che vedo che alcuni utilizzano direttamente il dissaldatore e dato che io ho il baku 858d volevo sapere se dovevo usare magari del flussante particolare o delle temperature particolari, questa sotto è la scheda https://www.acidmods.com/RDC/DS4/1-889-300-21Bottom.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Non ho capito bene dove devi agire, ma in genere ci sono due trucchi che aiutano a dissaldare: -Aggiungere stagno nuovo (il flussante aiuta a dissaldare) -Usare il flussante liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 6 ore fa, patatino59 ha scritto: (il flussante aiuta a dissaldare) -Usare il flussante liquido Ammesso che tu raggiunga la giusta temperatura , la presenza del ''flussante '' facilita la separazione / distribuzione della lega saldante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati