caesar753 Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2021 Salve, ho un vecchio tv crt che all'accensione fa un fortissimo rumore di scarica tipica dei vecchi televisori quando non riuscivano a trovare il canale e mostravano la neve, purtroppo il tv non passa subito in automatico su AV anche se è connesso e già acceso il decoder dtt; ho trovato a questo link un problema che mi sembra simile su un televisore mivar, il postante aveva risolto il problema saldando il pin24 non so dove e mettendo a massa il pin25, tuttavia le immagini esplicative non sono più visibili perché il post è molto vecchio e si sono cancellate, inoltre sostituendo il condensatore che controlla l'audio con uno molto più grosso (da 10uF a 420uF), potrebbero essere soluzioni praticabili anche in questo caso? studiando un po' lo schema di questo tv che ho trovato in rete vi sembra praticabile sostituire il condensatore cerchiato, che è collegato al VCC dell'integrato TDA7267A, che dovrebbe controllare gli altoparlanti, da uno di 100 uF con uno più grosso (470 uF o 1000uF?) in modo da ritardare l'arrivo di corrente all'integrato e quindi l'avvio degli altoparlanti finché non arriva il video dalla scart? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Se avessi fatto la prova avresti avuto subito la risposta. Dubito che funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Vorrei evitare di romperla, comunque... almeno così funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 c'è già C814 da 1000uF. Non serve a nulla aumentare C600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Si, però aumentando C600 il tempo di carica aumenta e quindi la corrente su vcc arriva dopo, il che potrebbe permettere un ritardo nell'attivazione dell'audio, magari invece di aumentare c600 potrei aumentare c814 per ottenere lo stesso effetto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati