baggio Inserito: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2021 Un saluto a tutto il forum,erano bruciati alcuni led sulle strisce retroilluminazione ho deciso di cambiarli tutti in totale 3 strisce x7 led forse ricordo male ma i led buoni erano da 3ve li cambio tutti a 3v il classico diodo smd 3030.Accendo la tv e mi salta qualche led sostituisco ancora ma si brucia di nuovo.Ho fatto una misura sul connettore che alimenta i led e mi da una tensione di 36,5v allora li sostituiti con diodo smd 3030 6 V 1,8w 150-187 LM adesso non saltano più ma ho poco luminosità la tv come da foto.Un altra cosa quando ho dissaldato i led ho usato una piastra calda che mi ingiallito la parte dove è saldata il led pensando che non riflettesse la luce lo colorata di bianco con pennarello indelebile.Stavo pensando di acquistare le 3 barre di led che sono in vendita per lo stesso modello da 3v o da 6v.grazie per i vostri consigli ho difficoltà a caricare delle foto mi dice estensioni di file consentite jpg-png-pdf-gif sono foto sulla libreria foto iPad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco58 Inserita: 4 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2021 il 10/1/2021 at 12:09 , baggio scrisse: Un saluto a tutto il forum,erano bruciati alcuni led sulle strisce retroilluminazione ho deciso di cambiarli tutti in totale 3 strisce x7 led forse ricordo male ma i led buoni erano da 3ve li cambio tutti a 3v il classico diodo smd 3030.Accendo la tv e mi salta qualche led sostituisco ancora ma si brucia di nuovo.Ho fatto una misura sul connettore che alimenta i led e mi da una tensione di 36,5v allora li sostituiti con diodo smd 3030 6 V 1,8w 150-187 LM adesso non saltano più ma ho poco luminosità la tv come da foto.Un altra cosa quando ho dissaldato i led ho usato una piastra calda che mi ingiallito la parte dove è saldata il led pensando che non riflettesse la luce lo colorata di bianco con pennarello indelebile.Stavo pensando di acquistare le 3 barre di led che sono in vendita per lo stesso modello da 3v o da 6v.grazie per i vostri consigli ho difficoltà a caricare delle foto mi dice estensioni di file consentite jpg-png-pdf-gif sono foto sulla libreria foto iPad Ciao, ho sostituito le tre barre sullo stesso modello di televisore. Ho acquistato quelle con i led da 3 V. Avevo lo stesso dubbio tra 3 e 6 Volt. Poi nel forum mi hanno consigliato quelle da 3V. Ora però ho il problema che solo nella parte superiore sinistra del pannello la luminosità diminuisce e torna normale con la medesima periodicità. Non so da cosa possa dipendere. https://drive.google.com/file/d/1bL6GbaMOzACN5PDykWlTIJnyNJ3Tov7_/view Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati